Arrivano gli arabi in Serie A: acquistano la big

Il calcio italiano ha aperto le porte a tantissimi investitori stranieri che ora fanno parte della Serie A: potrebbero arrivare gli sceicchi.

Tante società sono state cedute negli ultimi anni, con l’arrivo di fondi americani e asiatici che hanno deciso di investire nel nostro calcio per cercare di fare impresa a grandissimi livelli. Non tutti i progetti con i nuovi investitori sono andati a buon fine e c’è anche chi ora sta cercando di vendere nuovamente il club per tornare a fare un’altro tipo di impresa e puntare su altri investimenti.

Nelle ultime ore si è iniziato a parlare in maniera insistente di un possibile ingresso in Serie A investori arabi che intendono iniziare a mettere le mani anche nel calcio italiano per affacciarsi a un nuovo mondo.

Roma, interesse degli sceicchi di Arabia: la volontà di Friedkin

La Roma sta vivendo un momento estremamente complesso sia dal punto di vista sportivo che societario, con i Friedkin che non sempre possono garantire i fondi necessari per fare mercato e per tenere sempre alto il valore della rosa. E le difficoltà degli ultimi tempi sono noti ormai a tutti e aumentano sempre di più perché la squadra non riesce a raggiungere risultati sportivi importanti come il ritorno in Champions League.

Gli sceicchi sono interessati ad entrare a far parte della Roma, come riferisce Il Sole 24 Ore. Da poco c’è stato anche un accordo di partnership con Riyadh Season che porterà la squadra giallorossa a giocare un’amichevole in terra saudita il prossimo 24 gennaio contro l’Al-Shabab.

Roma: la proprietà pensa alla cessione agli sceicchi
Roma: si valuta la cessione agli sceicchi (LaPresse) – calciotactics.it 22012024

E proprio da questi intrecci commerciali nasce l’interesse del mondo arabo per un ingresso nell’azionariato del club. Le voci trovano conferma negli ambienti finanziari sauditi ma non è mai stato superato il confine della trattativa: per il momento ci si è fermati a una forte manifestazione di interesse.

La famiglia Friedkin in questo momento non vive una situazione troppo felice a Roma, vista la situazione in classifica e le continue polemiche del popolo giallorosso che non è assolutamente felice dell’addio di Mourinho e dell’approssimazione – a detta del popolo giallorosso – della proprietà.

L’Arabia Saudita e i fondi arabi sono molto interessati alla Roma ma c’è anche massimo rispetto per la volontà della famiglia Friedkin, che in tre anni ga investito circa 850 milioni di euro. Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore i Friedkin in questo momento non intendono assolutamente cedere la società e non intendono nemmeno avviare eventuali trattative.

Impostazioni privacy