Nuovo derby Inter-Juve: addio in estate, il club ha deciso

Inter e Juve sono pronte ad un nuovo duello di calciomercato. La sfida storica non riguarda solo la lotta scudetto, occhio al colpo.

La Serie A vede in questa stagione la lotta scudetto tra Inter e Juventus, il ‘famoso’ derby d’Italia che da sempre contraddistingue il calcio italiano. L’Inter di Simone Inzaghi ha finito il girone di andata come club campione d’inverno, ma – abbastanza a sorpresa – i bianconeri non hanno mai mollato ed anzi domenica – complice gli impegni di supercoppa dei nerazzurri in Arabia – possono firmare il sorpasso. La squadra di Allegri può diventare momentaneamente capolista grazie ad un’eventuale vittoria al ‘Via del Mare’ di Lecce.

sfida in campo e sul mercato
sfida totale tra Juve e Inter (Lapresse) Calciotactics

Con l’avvento di Cristiano Giuntoli in dirigenza la Juve è salita in cattedra anche sul mercato. Nessun particolare investimento, ma una sfida di mercato all’Inter, i due club sono rivali sia in campionato che sul mercato. Proprio a gennaio il club torinese ha beffato l’Inter sull’affare Tiago Djalo: il difensore portoghese del Lille aveva un accordo per giugno con i nerazzurri, ma la Juve ha chiuso prima con il Lille e poi con il calciatore e in questi giorni approderà alla corte di Allegri.

Juve e Inter, la sfida è in campo e sul calciomercato. Il club bianconero e quello nerazzurro monitorano le prestazioni di una delle sorprese di questo campionato, un calciatore che sta facendo molto bene e che in estate potrebbe salutare il suo club. Anzi a dire il vero hanno già deciso. Nessun addio a gennaio, ma partirà a fine stagione: stiamo parlando del centrocampista del Monza Colpani. 

Calciomercato Juve, occhio alla beffa all’Inter

I rapporti del Monza con Inter e Juve sono ottimi, Galliani però è stato chiaro: Colpani resterà fino a fine stagione e poi si valuterà la possibile cessione. Sul calciatore ci sono diversi club italiani e stranieri, ma la Juve vuole anticipare la concorrenza e lavora per chiudere. In attesa di capire il futuro di Samardzic (anche li i bianconeri sembrano in pole) la Juve vuole beffare l’Inter, consapevole dei problemi economici nerazzurri, costretti quasi sempre prima a cedere e poi eventualmente a comprare. Due anni dopo la vicenda Bremer la Juve potrebbe ripetere il tutto.

derby mercato Inter-Juve
la Juve sfida l’Inter sul mercato (Lapresse) Calciotactics

Per Colpani servono 20 milioni di euro, il calciatore non ha preferenze e gradirebbe entrambe le destinazioni. Il primo club a farsi vivo è stato l’Inter, ma in caso di offerta maggiore o comunque più veloce i bianconeri potrebbero chiudere tranquillamente. Non solo la sfida scudetto tra i due club, ma anche sul mercato e in estate sarà una vera asta per il talento del club brianzolo.

Impostazioni privacy