Calciomercato Inter, il colpo in attacco è possibile: arriva grazie a Giuntoli

In casa Inter Ausilio e Marotta lavorano al futuro. Il colpo da novanta in attacco non è utopia, i tifosi ci credono.

Con una netta vittoria nella semifinale di Supercoppa italiana l’Inter ha ottenuto il pass per la finale dove il club nerazzurro sfiderà il Napoli campione d’Italia. 8 milioni in palio e soprattutto un trofeo che – seppur di minor rilievo rispetto a campionato e coppe europee – è sempre importante e come spesso i grandi tecnici dicono, vincere aiuta a vincere.

Giuntoli aiuta l'Inter
colpo Inter, arriva grazie a Giuntoli (Lapresse) Calciotactics

Nella semifinale contro la Lazio l’Inter è apparsa come una squadra quasi perfetta. Tre gol, due traverse e un’incredibile serie di occasioni, questo forse l’unico punto debole di una squadra che ha creato troppo ed ha sprecato nel match contro la formazione di Sarri. Il club nerazzurro ha praticamente chiuso il mercato invernale, in entrata è arrivato il canadese Buchanan mentre in uscita è prevista la cessione di Sensi al Leicester, un addio da 2 milioni di euro.

Il club nerazzurro lavora però al calciomercato estivo, in primis Marotta pensa ai parametri zero e gli obiettivi principali sono Taremi e Zielinski. L’Inter non si ferma, il progetto vuole proseguire e intanto non solo colpi a zero: l’Inter monitora da tempo uno dei principali talenti mondiali, un giocatore che ora gioca in MLS, ma che – da giovanissimo – veniva addirittura paragonato a Lionel Messi. Ora è ancora giovane, piace a diversi club europei e l’Inter è tra le squadre indiziate ad acquistarlo. Parliamo del talento argentino di Atlanta Thiago Almada. 

Calciomercato Inter, l’Atletico cambia obiettivo

In questa sessione di mercato si è parlato molto del passaggio di Thiago Almada all’Atletico Madrid. L’argentino vorrebbe provare un’esperienza in un top club europeo ed era attratto dall’ipotesi dei Colchoneros, ma l’affare dovrebbe sfumare. Come riportato nelle ultime ore l’Atletico Madrid sostituirà il partente Correa (direzione Arabia Saudita) con Moise Kean, bomber in arrivo dalla Juventus. Il calciatore arriverà a Madrid con la formula del prestito oneroso e questo affare paradossalmente aiuterà l’Inter.

l'Inter spera ancora in Almada
Inter – Almada, l’affare è possibile (Lapresse) Calciotactics

Almada sembra quindi destinato a restare in MLS, l’ipotesi europea è al momento scartata e l’Inter monitora con attenzione questa situazione. Il club nerazzurro cerca attaccanti di livello per l’estate e Almada è uno dei nomi sul taccuino di Ausilio, un nome che intriga e non poco i vertici nerazzurri. Argentino poi come Lautaro Martinez e Javier Zanetti, calciatore che gradirebbe la squadra nerazzurra. La cessione della Juve aiuta l’Inter che spera nel colpo per l’estate.

Impostazioni privacy