La Juventus cede Vlahovic, nuovo bomber bianconero

Vlahovic ha ritrovato il gol ma potrebbe lasciare comunque la Juventus a fine stagione: scelto il nuovo bomber bianconero

Dusan Vlahovic si è ripreso la Juventus. Doppietta decisiva contro il Sassuolo, quattro gol nelle ultime quattro partite di campionato, a cui si aggiunge l’assist contro la Roma. Le critiche spazzate via con la forza dei gol, quelli che mancavano troppo ad un bomber come il serbo.

Vlahovic via: Juve su Isak
La Juventus può cedere Vlahovic a fine stagione (LaPresse) – Calciotactics.it

Nove sulle spalle, voglia di dimostrare di essere ancora uno dei migliori centravanti in circolazione, perché – nonostante i 23 anni – c’era chi già lo vedeva nella fase calante della sua carriera. Niente di tutto questo ed ora le ombre e i malumori di qualche settimana fa sono stati spazzati via. Non però i dubbi sul suo futuro perché il contratto, in scadenza nel 2027, prevede un aumento dell’ingaggio che poco è in linea con il nuovo corso bianconero.

Così in estate, davanti ad una proposta economica soddisfacente, la Juventus potrebbe dare il via libera alla sua cessione. L’Arsenal lo segue da tempo con Arteta che vuole un centravanti per rendere ancora più prolifica la squadra e Vlahovic potrebbe essere il nome giusto. I Gunners non avrebbero problemi a soddisfare le richieste di Giuntoli (non meno di 60 milioni) e i bianconeri potrebbero aver già individuato l’eventuale sostituto.

Calciomercato Juventus, Vlahovic-Arsenal: scelto il sostituto

Se Vlahovic potrebbe finire in Inghilterra, dalla Premier League potrebbe arrivare il nuovo centravanti della Juventus. Ovviamente, non si può che trattare di suggestioni visto che il 9 bianconero è ancora saldamente a Torino e alla Continassa non sanno ancora chi sarà l’allenatore del prossimo anno.

Idea Juventus: Isak al posto di Vlahovic
Idea Juventus: Isak al posto di Vlahovic (LaPresse) – Calciotactics.it

Però le occasioni vanno trovate ed una sembra poter arrivare proprio dal campionato più ricco d’Europa. Il Newcastle è tra le squadre che ha speso di più negli ultimi due anni, ma ora il nuovo FFP introdotto in Premier League chiede di agire con parsimonia. Ecco perché la società di proprietà del fondo PIF potrebbe essere costretta a cedere un big e Alexander Isak potrebbe essere il sacrificato.

Ventiquattro anni, attaccante svedese protagonista già con 10 gol in 16 partite di Premier, è stato acquistato per 70 milioni di euro due anni fa. Una cifra simile potrebbe bastare per convincere i Magpies a cederlo e la Juventus potrebbe provare a bussare alla porta del club inglese in estate, se la cessione di Vlahovic dovesse concretizzarsi. Ingaggio da circa 7 milioni l’anno (il serbo ne andrebbe a percepire 12 senza modificare gli attuali accordi), rappresenterebbe un profilo interessante per la Vecchia Signora.

Queste però sono idee per il futuro, il presente è il campo, la sfida con il Lecce e la voglia di sorpassare l’Inter: magari con un gol di Vlahovic.

Impostazioni privacy