Calciomercato Inter, Marotta gongola: in arrivo il colpo gratis

L’Inter è pronta a piazzare un colpo a parametro zero per l’attacco: tutti i dettagli dell’operazione condotta da Beppe Marotta

Simone Inzaghi si sta concentrando sulla seconda parte di stagione. L’Inter ha uno Scudetto da vincere in un testa a testa che si preannuncia entusiasmante con la Juventus, probabilmente fino all’ultima giornata. In questo mercato, i due club si sono sfidati per Tiago Djalò, che ha scelto di vestire la maglia bianconera.

Inter colpo Martial a zero
Marotta piazza il grande colpo (LaPresse) Calciotactics.it

Ma Beppe Marotta ha altri obiettivi e non ha intenzione di soffermarsi troppo su quel che poteva essere e non si verificherà. A necessitare di rinforzi oltre alla difesa c’è anche l’attacco, che ha in Alexis Sanchez e Marko Arnautovic due profili che lasciano molto a desiderare.

Ecco che l’Inter si concentra sui giocatori disponibili a parametro zero. Il primo della lista sembra essere Mehdi Taremi, ma c’è anche un altro attaccante che potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi.

Si tratta di Anthony Martial, che lascerà il Manchester United a fine stagione vista la scadenza del contratto e già in questo periodo si sta allenando da solo. Non c’è spazio per l’ex Monaco in quella che si preannuncia come l’ennesima rivoluzione che condurranno i Red Devils la prossima estate.

Inter, che occasione: Martial si libera gratis

Anthony Martial lascerà il Manchester United a fine stagione. I Red Devils hanno anche l’opzione di prolungamento per un altro anno, ma difficilmente le parti si siederanno a trattare. L’attaccante francese è fuori forma ed Erik ten Hag gli ha riferito di allenarsi da solo per recuperare lo stato di forma dopo un malore accusato il mese scorso.

Inter colpo Martial a zero
Inter, occasione Martial sul mercato (LaPresse) Calciotactics.it

Non mette piede in campo dallo scorso 9 dicembre, nello 0-3 contro il Bournemouth. Per ten Hag non è adatto a reggere i ritmi intensi dei suoi allenamenti.

C’è da dire che è consuetudine per il Manchester United far allenare i giocatori da soli per rientrare in forma, ma fa notizia il fatto che per Martial ci voglia tutto questo tempo dopo che Rashford ha impiegato soltanto pochi giorni di allenamento individuale. Ecco perché le voci sul mercato non accennano a placarsi.

Per l’Inter si tratta di una possibilità concreta per rinforzare l’attacco, anche perché Martial è un classe ’95 che se recuperato può ancora dare tantissimo. Gli serve però molta fiducia, visto che ten Hag ha dimostrato di essere un sergente di ferro che non ha intenzione di aspettare nessuno. E Marotta può piazzare un grande colpo in attacco.

Impostazioni privacy