“Affare sospetto, scattano le perquisizioni”: il mondo del calcio trema

Un terremoto rischia di scuotere il calcio europeo: dalla Francia si parla di affare sospetto e perquisizioni da parte degli inquirenti.

Guai per la big europea: riguarda il maxi affare
Guai per la big europea: riguarda il maxi affare – LaPresse – calciotactics.it

Un nuovo scossone nel mondo del calcio? Le ultime notizie dalla Francia tengono con il fiato sospeso i tifosi, considerando anche quelli che sono stati i precedenti degli ultimi anni. Diverse sono le società finite nel mirino degli investigatori per affari ritenuti poco chiari, talvolta incappando anche a sanzioni pesantissime a cui è stato assoggettata, per esempio, la Juventus. Problema ormai alle spalle per il club bianconero, che ora in campo vuole ritornare nell’Europa che conta per porre le basi a un nuovo progetto vincente, ma ora il calcio europeo potrebbe essere investito da nuovi guai.

Questa volta, la notizia arriva dal campionato francese e a finire nell’occhio del ciclone è il club più importante della Ligue 1, che da anni cerca invano di imporsi anche in campo internazionale. Quel Paris Saint Germain capace di prendersi tutte le stelle del calcio mondiale e che ora, proprio per un affare tra quelli stellare, potrebbe finire in guai seri. Inutile dire che la notizia, in poco tempo, ha fatto il giro della rete, scioccando così tutti gli appassionati.

PSG nei guai? Scattano le perquisizioni per il colpo Neymar

Senza dubbio il passaggio dal Barcellona al Paris Saint Germain di Neymar (ora in Arabia Saudita, ndr) è uno degli snodi storici della storia del calciomercato recente. L’arrivo del brasiliano è l’evidente dimostrazione di come la proprietà parigina stia insistendo in questi anni per imporsi anche in Champions League, traguardo soltanto sfiorato più volte.

Guai per il PSG: riguarda l'affare Neymar
Guai per il PSG: riguarda l’affare Neymar – LaPresse – calciotactics.it

Ora, però, tale colpo potrebbe mettere in guai seri il club di Ligue 1. A riportare il tutto è il portale transalpino Mediapart, secondo cui lunedì 15 gennaio è stata effettuata una perquisizione presso il Ministero delle Finanze, nel filone riguardante per l’appunto le indagini sui presunti sconti fiscali concessi dallo Stato nell’ambito dell’affare Neymar (da ben 222 milioni di euro, versati dal PSG al Barcellona nel 2017, ndr).

Gli agenti di polizia dell’Ufficio Centrale per la Lotta alla Corruzione e alla Frode Fiscale (Oclciff) della Direzione Nazionale della Polizia Giudiziaria vogliono vederci chiaro e la perquisizione messa in atto è una nuova puntata che arricchisce la vicenda di un ulteriore colpo di scena. Indiscrezione che, come giusto che sia, mette in apprensione la tifoseria del Paris Saint Germain, anche se al momento non sembrano esserci indizi evidenti di infrazioni o di condanne e/o squalifiche imminenti.

Impostazioni privacy