Motta, destinazione a sorpresa per l’estate: Serie A beffata

Thiago Motta è il tecnico rivelazione della Serie A, tanto da attirare le sirene di un top club europeo. La notizia arriva dalla Spagna.

Motta, Serie A beffata? Big europea sul tecnico del Bologna
Thiago Motta, dalla Spagna nuove voci sul futuro – LaPresse – calciotactics.it

Il Bologna è senza dubbio uno dei valori aggiunti, a sorpresa, della stagione in corso: la squadra rossoblù, malgrado gli ultimi risultati negativi, sono comunque in una posizione in classifica di tutto rispetto, tanto da entrare di diritto nella lotta per un posto in Europa. Al netto di una corsa Champions che si preannuncia complicata, l’ambizione del Bologna potrebbe tranquillamente combaciare con la possibilità di potersi accaparrare un posto tra Europa League e Conference League, considerando quanto fatto vedere dagli emiliani nella prima parte di stagione.

Tutto ciò, sicuramente merito del lavoro di una società che negli ultimi anni sta operando molto bene ma anche, se non soprattutto, del tecnico Thiago Motta. Quest’ultimo è finito inevitabilmente nei taccuini di mezza Serie A: in estate era stato cercato dal Napoli, ma Motta non fu particolarmente attratto dalla pressione di dover sostituire Luciano Spalletti, così come rivelato in un secondo momento dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ma nelle ultime settimane, si è parlato anche di Milan e, in seguito all’esonero di José Mourinho, in maniera più insistente anche della Roma.

Ma dalla Spagna arriva una novità che rischia di mettere un freno a tale indiscrezione, aprendo così le porte di uno dei top club più importanti al mondo per il tecnico del Bologna.

Thiago Motta, dalla Spagna: “È un’idea del Barça”

Quale sarà il futuro di Thiago Motta? È chiaro che il Bologna tenterà di tenerselo stretto. Milan, Napoli e Roma sembrano essere le squadre più interessate, ma importanti novità arrivano dalla Spagna, sponda Barcellona.

Motta, Serie A beffata? Big europea sul tecnico del Bologna
Thiago Motta, dalla Spagna si parla del Barcellona – LaPresse – calciotactics.it

A parlarne è il portale iberico todofichajes.com, secondo cui ci sarebbe anche il club catalano sulle sue tracce, nell’ottica di un possibile addio di Xavi. L’ex leggenda della Nazionale Spagnola è finito nel mirino di feroci critiche, motivo per cui non è da escludersi a priori un ipotetico addio a fine stagione.

“Con Deco ai comandi della direzione sportiva, l’opzione che piace di più al presidente del club Laporta, al di là dell’interesse per Rafa Márquez da parte del dirigente portoghese, sarebbe Thiago Motta”, si legge dalla medesima fonte. Si tratterebbe, difatti, di un ritorno, visto che il tecnico ha trascorso da calciatore ben sei stagioni (dal 2001 al 2006, ndr) con la maglia dei blaugrana. Beffa in vista per tutte le squadre italiane interessate al tecnico del Bologna? Ancora presto per dirlo, ma intanto le voci impazzano sempre di più.

Impostazioni privacy