Calciomercato Milan, addio annunciato: non solo Kjaer, salta un altro rinnovo

Milan, sarà addio: la decisione è ormai stata presa, niente rinnovo di contratto! Dopo Kjaer, un altro giocatore lascerà Milano a fine anno. 

La sessione invernale di calciomercato ha preso il via già da diversi giorni. Le big del campionato italiano lavorano per rinforzare le proprie rose, con uno sguardo rivolto anche al futuro. Si, perché se è vero che serve agire nell’immediato per alcune realtà che hanno bisogno di operare per perseguire senza intoppi i propri obiettivi stagionali, è anche vero che l’occhio è rivolto anche alla prossima estate.

Stefano Pioli pensieroso in panchina
Milan, non solo Kjaer: in estate sarà addio, tutto fatto (LaPresse) Calciotactics.it

C’è chi sta già portando il lavoro avanti, nella speranza di poter cominciare con il piede giusto la prossima stagione. Colpi programmati in entrata, acquisti da valutare adesso per poterli piazzare poi nei mesi estivi, ma anche cessioni dolore. Non si tratta soltanto di intavolare le trattative in entrata, ma anche capire quali saranno i calciatori che diranno addio al termine della stagione.

In casa Milan si lavora al presente cosi come al futuro. C’è da capire quelli che saranno i risvolti della stagione in corso, ma alcune dinamiche sembrano chiare fin da ora. Simon Kjaer, tanto per fare un esempio, svestirà la maglia rossonera al termine di questa stagione. Il difensore danese, infatti, non ha trovato alcun accordo per il rinnovo, e dunque il divorzio in estate sembra ormai certo, come specificato anche nelle scorse ore dal ‘Corriere della Sera’.

Milan, non solo Kjaer: in estate un altro addio già annunciato, niente rinnovo!

Passaggi che ovviamente andranno confermati nel tempo, ma il destino di Kjaer sembra ormai annunciato. Il danese, tra l’altro, non è l’unico in procinto di lasciare Milano. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, anche Alessandro Florenzi sarebbe sul piede di partenza. Cosi come per l’ex difensore di Palermo, Roma ed Atalanta, anche il terzino romano non ha trovato alcun accordo per il rinnovo.

Alessandro Florenzi in azione in campo
Milan, non solo Kjaer: in estate sarà addio, tutto fatto (LaPresse) Calciotactics.it

In questa situazione, insomma, è difficile se non impossibile ipotizzare la sua permanenza a Milano. Un doppio addio doloroso, visto che entrambi in questi anni si sono dimostrati giocatori di assoluto affidamento. Il loro percorso in rossonero, però, è arrivato ai titoli di coda e la prossima estate sancirà l’addio definitivo a questi due calciatori.

Da capire, ovviamente, come il Milan lavorerà per rimpiazzati. Possibile che il club agisca già nell’attuale finestra di mercato per non farsi trovare impreparato a ridosso della prossima estate.

Impostazioni privacy