Calciomercato Inter, arriva il ‘pupillo’ di Ausilio: affare con il top club di Serie A

In casa Inter si lavora al futuro. Il club nerazzurro analizza l’evoluzione di un giovane talento e potrebbe presto fare l’affondo. 

L’Inter di Simone Inzaghi è impegnata in queste ore nella vigilia della semifinale della Supercoppa italiana e domani affronterà la Lazio di Maurizio Sarri. Tra poco ci sarà invece la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina dove uscirà la prima finalista; ovviamente a tenere banco in queste ore è il calciomercato invernale con le big che stanno cercando di rinforzarsi e rimediare agli errori estivi.

colpaccio Inter dalla serie A
Ausilio porta il suo pupillo (Lapresse) Calciotactics

In questa sessione invernale il club nerazzurro ha chiuso per l’arrivo del canadese Buchanan, esterno arrivato dal Club Brugge. Il calciatore prende il posto in rosa dell’infortunato Cuadrado e per questa sessione il calciomercato è praticamente chiuso. Ausilio e Marotta lavorano ai parametri zero e in pole position ci sono Zielinski e Taremi, poi si lavorerà alle opzioni per l’estate e nelle ultime ore sta tornando di moda un vecchio pallino del dirigente nerazzurro.

E’ ormai risaputo che l’esterno olandese Denzel Dumfries sia il candidato numero uno alla cessione in estate. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2025, al momento non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo ed anzi le parti appaiono più lontane che mai. La richiesta del calciatore è molto alta, l’Inter ascolterà probabilmente le offerte in estate, con in particolare club di Premier piuttosto interessati. Dumfries è stato abbastanza continuo in questa prima parte di stagione e a fine anno potrebbe salutare i colori nerazzurri.

Calciomercato Inter, scelto il sostituto di Dumfries

Su Dumfries ci sono nello specifico Chelsea e soprattutto Manchester United: i Red Devils, soprattutto in caso di permanenza di Ten Hag, potrebbero piazzare l’affondo e con un’offerta di circa 35 milioni l’Inter darebbe il consenso alla cessione. Come riporta Tuttosport è il terzino dell’Atalanta Emil Holm il nome scelto da Ausilio per rimpiazzare l’olandese, un calciatore che il dirigente nerazzurro apprezza da tempo e segue fin dai tempi dello Spezia. L’Inter potrebbe utilizzare parte del ricavato della cessione di Dumfries per provare l’affondo sul calciatore classe 2000 di origini svedesi.

nome nuovo Inter
colpo Inter in serie A (Lapresse) Calciotactics

Un gol e due assist per ora per Holm con la maglia dell’Atalanta, ma il calciatore sembra ormai aver scalato le gerarchie nella formazione di Gasperini ed ora il tecnico sembra non possa farne a meno. I nerazzurri lavorano al mercato, i rapporti tra Inter e Atalanta sono ottimi e non è escluso un nuovo affare in estate, un colpo giovane e molto interessante per l’attuale capolista della serie A.

Impostazioni privacy