Addio Inter, Inzaghi cambia squadra: la destinazione lascia increduli

Dopo diversi anni sulla panchina nerazzurra Simone Inzaghi potrebbe valutare l’addio. E’ finito un ciclo? Si deciderà tra qualche mese.

L’Inter di Simone Inzaghi è in questo momento a Riyadh dove tra oggi e domani si terranno le semifinali di Supercoppa Italiana. Nuovo format con i nerazzurri che cercano il tris, l’Inter è pronta e affronterà domani la Lazio, Inzaghi affronterà ancora una volta il passato e i nerazzurri sognano di portare ancora a casa la coppa.

Inzaghi lascia l'Inter
addio Inzaghi, destinazione a sorpresa (Lapresse) Calciotactics

Prima la Lazio e poi l’eventuale vincente di Napoli-Lazio, per un montepremi che garantirebbe grossi introiti alla vincitrice. L’Inter sogna il tris, ma l’obiettivo principale è un altro. Dopo due anni dove la squadra ha avuto troppi alti e bassi, ha visto sfuggire il titolo due anni fa mentre lo scorso anno la squadra è caduta in finale di Champions League. L’Inter sembra sempre sul punto di fare grandi cose, ma spesso si perde sul più bello.

Quest’anno i nerazzurri stanno mantenendo una media record, 48 punti nel girone di andata, ma devono fare i conti con una rivale piuttosto problematica, ovvero la Juve di Max Allegri, che non molla di un colpo. C’è preoccupazione e la consapevolezza in casa Inter che un’altra sconfitta in campionato potrebbe abbassare le percentuali di Inzaghi, soprattutto per il futuro in panchina. La notizia dell’ultim’ora è che Simone potrebbe lasciare l’Inter anche in caso di vittoria del campionato. I rumors sono sempre più frequenti.

Calciomercato Inter, Inzaghi va in Premier

Sono in tanti ad averne discusso in questi giorni e lo stesso Parolo lo sottolineò ai microfoni di DAZN in un recente post partita; la realtà è che forse con lo scudetto il ciclo di Inzaghi all’Inter potrebbe ritenersi concluso. Scudetto, una finale di Champions e diverse coppe tra coppa Italia e supercoppa e il tecnico potrebbe essere intrigato da una nuova sfida. Tra l’altro Inzaghi ha un modo di giocare abbastanza offensivo, gioca piuttosto bene e anche per questo intriga diversi club stranieri; uno in particolare avrebbe già avallato il suo nome.

Onana Inter Inzaghi United
sorpresa in casa Inter, cambia tecnico (Lapresse) Calciotactics

Stiamo parlando del Manchester United, club che a fine stagione potrebbe dare il benservito a Ten Hag per ripartire con un nuovo progetto. Sono anni che i Red Devils faticano e la possibilità di riportarli in alto intriga e non poco Inzaghi, a caccia di una nuova avventura. A Manchester Inzaghi ritroverebbe Onana, portiere che lui ha lanciato lo scorso anno con una grande stagione. Molto dipenderà dal risultato finale, ma Inter e Inzaghi potrebbero davvero separarsi a fine stagione.

Impostazioni privacy