Milan, lascia tutto e se ne va: ‘colpa’ di Sancho

Jadon Sancho può rompere gli equilibri del calciomercato e sotto questo punto di vista coinvolge anche il Milan per un gran colpo in entrata

Il trasferimento di Jadon Sancho al Borussia Dortmund ha fatto molto discutere. L’addio dal Manchester United è stato burrascoso per i litigi con Erik ten Hag, che ha preferito mandarlo via piuttosto che concedergli fiducia.

Milan interessato a Reyna
L’arrivo di Sancho al BVB accende il mercato (ANSA) Calciotactics.it

 

Un rapporto che era arrivato ai minimi termini, con l’attaccante inglese che ha preferito tornare in Germania. Proprio nel club in cui è esploso e si è fatto conoscere all’élite del calcio europeo.

Sancho al Borussia Dortmund è andato in prestito secco con l’obiettivo di riprendersi tutto ciò che era suo. E’ un classe 2000, ha tutto il tempo del mondo, ma nel frattempo può mettere in difficoltà un suo compagno di squadra. Si tratta di Giovanni Reyna, trequartista statunitense scontento del suo ruolo nel club tedesco, soprattutto dopo l’arrivo di Sancho.

Reyna aveva subito degli infortuni che ne hanno pregiudicato il numero di presenze e il rendimento. Oggi non è un titolare del Borussia Dortmund, bensì un comprimario, e vuole assolutamente andar via. Tra l’altro, il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 impone a prescindere delle valutazioni sul futuro.

Milan, occhio a Giovanni Reyna: vuole lasciare il Borussia Dortmund

Rumors su un addio che trovano conferme nelle ultime di ‘Sky Sport’. La valutazione che il Borussia Dortmund fa di Reyna si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro e già in questa sessione di mercato può andar via. Su di lui ci sono già Siviglia e Olympique Marsiglia, ma bisogna stare attenti a quel che potrebbe fare il Milan.

Milan interessato a Reyna
Reyna vuole lasciare il Borussia Dortmund (LaPresse) Calciotactics.it

 

Il Milan aveva già espresso un interesse per Reyna l’anno scorso, trovando però una porta chiusa da parte del BVB. Adesso le cose sono cambiate, il trequartista statunitense vuole un nuovo progetto in cui sentirsi protagonista e vedendo ciò che sta facendo Pulisic, suo connazionale, l’ipotesi rossonera diventa sempre più intrigante.

Il procuratore di Reyna è Jorge Mendes, uno che a Milanello conoscono bene e che può portare benefici alla trattativa. Per far arrivare il trequartista dal Borussia Dortmund, magari anche in prestito con diritto di riscatto, andrà convinto proprio il super procuratore portoghese.

Resta da capire come e quanto ci proverà effettivamente il Milan. Reyna rappresenta una grande occasione di mercato da sfruttare anche per la possibilità di giocare sulle fasce. In questa stagione al Dortmund ha collezionato solo 12 presenze, per un totale di 320′.

Impostazioni privacy