Ennesimo infortunio, la stagione del big è finita: ora sono guai seri

Il club è alle prese con l’ennesimo problema di una stagione a dir poco traumatica. Ora il tecnico è in emergenza assoluta.

Capita a volte che anche i top club siano alle prese con delle stagioni sfortunate, annate che appaiono ai tifosi quasi come un dramma e sul quale non sembrano esserci soluzioni. Nel calcio attuale si gioca sempre di più e si è alle prese con costanti infortuni; tra i club che giocano le coppe è ancora peggio e gli allenatori devono sempre trovare nuove soluzioni.

grave infortunio nella big
infortunio shock e stagione finita (Lapresse) Calciotactics

Un esempio chiaro a tutti noi (e che abbiamo in serie A) è quello del Milan di Stefano Pioli, squadra che due anni fa vinceva il titolo ma che – da un anno a questa parte soprattutto – è costantemente alle prese con i guai fisici dei suoi calciatori. Pioli è in costante emergenza, basti pensare che recentemente si è dovuto reinventare Theo Hernandez nel ruolo di centrale: la società ha provato a trovare soluzioni sul mercato, ma a volte non basta. Come il Milan anche un noto club di Premier League (e che i rossoneri conoscono bene) vivono un problema simile.

Stiamo parlando del Newcastle di Eddie Howe, club rivelazione nella scorsa stagione e che il tecnico riusci’ a portare addirittura e dopo anni nei gironi di Champions. La società ha investito, ma come per il caso Tonali le cose non sono andate per il meglio e soprattutto il club è in costante emergenza infortuni, specialmente a centrocampo e in attacco. Questo è probabilmente il motivo principale della crisi bianconera, un club che anche nell’ultimo turno di campionato ha giocato alla pari con il Manchester City campione d’Europa, perdendo 3 a 2 solo all’ultimo secondo. Per Howe le brutte notizie non finiscono qui.

Premier League, il calciatore ha finito la stagione

Il club e i tifosi avevano il sentore, ma speravano in un esito diverso. Il centrocampista del Newcastle Joelinton ha finito la sua stagione in anticipo. Il calciatore si era infortunato durante il match di FA Cup contro il Sunderland e dopo qualche giorno si è avuto la risonanza ufficiale. Inizialmente si parlava di un problema da un mese di stop, ma l’infortunio inguinale è molto più serio del previsto e Joelinton ha finito in anticipo la sua stagione. 

infortunio Joelinton Newcastle
ancora problemi per il club (Lapresse) Calciotactics

Un periodo nero per il calciatore brasiliano, fedelissimo di Howe e che dopo l’ultimo match di campionato ha trovato anche la casa svaligiata. Al Newcastle tra il caso Tonali, l’infortunio di Isak e tante altre problematiche (compresa quest’ultima) quest’annata è davvero maledetta.

Impostazioni privacy