Dal Chelsea alla Roma: primo colpo per De Rossi

A Roma è iniziata l’era De Rossi, che ha il compito di subentrare in una fase delicatissima. I Friedkin hanno pronto il primo rinforzo.

La suggestione paventata da tempo dalle parti della Capitale, sponda giallorossa, alla fine ha preso corpo nella maniera più inattesa possibile. Daniele De Rossi, simbolo di un’intera tifoseria e uno dei calciatori più significativi per il club, è il nuovo allenatore della Roma.

De Rossi alla Roma: pronto il primo rinforzo
Vivell al fianco di De Rossi alla Roma? – LaPresse – calciotactics.it

Scelta coraggiosa da parte dei Friedkin che, dopo aver sollevato dal proprio incarico José Mourinho con un comunicato totalmente a sorpresa, si affidano all’ex numero 16 giallorosso per tentare di risollevare le sorti di una stagione che, in virtù del momentaneo nono posto in classifica, è deludente. Fin troppo magro il bottino portato a casa, nel campionato in corso, da parte dello Special One, che comunque ha contribuito a portare diverse soddisfazioni all’ormai suo ex club, soprattutto in campo europeo.

Con l’addio del portoghese, si apre dunque una nuova pagina per il club, che senza dubbio è chiamato anche a definire le strategie per il futuro. De Rossi, ovviamente, ora si giocherà le sue carte per strappare consensi anche in vista di giugno, ma la partita ora si gioca anche per quanto concerne il sostituto di Tiago Pinto. Tra non molto, precisamente agli inizi di febbraio, il General Manager lascerà la Roma: lotta aperta per il suo sostituto, anche se nelle ultime ore si è fatta avanti un’ipotesi sorprendente.

Nuovo direttore sportivo Roma: occhi sull’ex Chelsea

Quale sarà il nuovo uomo di mercato della Roma, che prossimamente dirà addio a Tiago Pinto? Diversi i profili opzionati dalla dirigenza capitolina, con i Friedkin che cercano un profilo adatto alle esigenze di un club ambizioso come quello giallorosso.

De Rossi alla Roma: pronto il primo rinforzo
Dopo De Rossi, Friedkin pensa a Vivell – LaPresse – calciotactics.it

Tante le idee che arrivano dal mercato interno (a tal riguardo, Ricky Massara su tutti rappresenta certamente una candidatura di tutto rispetto), ma col passare del tempo sembra sempre più delinearsi l’idea di affidarsi a un profilo dall’estero, magari con metodologie diverse rispetto a quelle convenzionali.

La redazione di Sky Sport, tra gli altri, ha svelato il nome del tedesco Christopher Vivell: di 37 anni, ha iniziato la sua carriera come osservatore (nell’Hoffenheim), per poi entrare nel mondo Red Bull, con i suoi trascorsi al Salisburgo al Lipsia. Infine, l’arrivo al Chelsea, nel dicembre 2022, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico. I Blues restano tuttora l’ultima compagine di Vivell, che entra autorevolmente nella short list messa a punto dalla società giallorossa per la poltrona di uomo mercato.

Impostazioni privacy