Inter, l’annuncio su Zhang è perentorio: riguarda la cessione

Il suo nome è stato spesso accostato all’Inter in questi mesi: ora il suo commento sui social torna a infiammare i rumors di una possibile cessione societaria.

Quale sarà il futuro societario dell’Inter? Negli ultimi mesi le voci si sono susseguite, mettendo anche in conto un possibile addio a Suning: al momento, non ci sono ancora sviluppi concreti a tal riguardo, ma è chiaro che la situazione è da monitorare con attenzione, tenendo conto delle continue voci di corridoio.

Futuro Inter: nuova presa di posizione di Zilliacus
Zhang, che messaggio sull’Inter e sul futuro- LaPresse – calciotactics.it

L’unica cosa che è difatti fuori discussione è che mancano ancora dei mesi dalla scadenza del prestito di circa 300 milioni di euro (comprensivi di interesse, ndr) con il fondo di Oaktree, ma il futuro della presidenza di Steven Zhang è ancora attanagliata dai dubbi dei tifosi.

Nei giorni scorsi, è emerso un documento che svelerebbe quello che sembra essere un vero e proprio paracadute in favore proprio di Suning. Nella fattispecie, una clausola presente nel contratto in essere tra le parti tutelerebbe Steven Zhang & Co: nel caso in cui il fondo esercitasse il pegno, un perito dovrebbe comunque stabilire l’equo valore del club, allontanando così ogni possibile ipotesi di perdita a costo zero del controllo della società nerazzurra. Ma i rumors circa il futuro del club, di certo, non tendono a calmarsi, soprattutto se sono i diretti interessati ad alimentare tali voci.

Futuro Inter, le parole di Zilliacus sui social

Tra i nomi che sembrano essere interessati all’eventuale acquisizione dell’Inter, c’è il magnate Thomas Zillliacus, che sul suo profilo X ufficiale ha commentato le ultime voci a riguardo.

Futuro Inter: nuova presa di posizione di Zilliacus
Zilliacus: “Presidenti custodi temporanei dei club”, che messaggio sull’Inter – LaPresse – calciotactics.it

“L’ho detto tante volte e lo ripeterò: i grandi club di calcio sono istituzioni che poggiano sulle spalle dei tifosi”, ha scritto in un post il famoso uomo d’affari, che ormai da mesi è divenuto ricorrente nelle indiscrezione riguardanti il futuro societario dell’Inter. “I proprietari sono custodi dei club per un periodo limitato il cui compito è prendersi cura della squadra nel miglior modo possibile. Ricordiamolo tutti”.

Un commento che ha scatenato nuovamente i tifosi sui social, che sicuramente sono in attesa di capirne di più. Da ricordare che fu lo stesso Zilliacus a parlare di offerta ufficiale presentata proprio al gruppo Zhang, a dimostrazione di come sia fortemente interessato alla vicenda. Insomma, il tutto si arricchisce di un nuovo capitolo che, per diverso tempo, monopolizzerà l’attenzione da parte di tutta la piazza nei confronti di una dirigenza che, in ogni caso, ha dato veramente tanto.

Impostazioni privacy