Addio al grande campione: l’annuncio ora è chiaro, tifosi in lacrime

Brutte notizie per il campione. Le dichiarazioni hanno fatto scalpore e ora può essere davvero la sua fine.

Nel mondo dello sport la carriera di ogni atleta non dura molto, si comincia giovanissima con allenamenti frequenti e dopo i trenta capita di dover dire basta. Qualcuno riesce a portarsi avanti fino ai 40 anni e qualcuno invece deve dire basta in anticipo, talvolta a causa degli infortuni. La cosa è ancora più triste quando riguarda i campioni.

addio al campione
è finita, si ritira (Ansa Foto) Calciotactics

Attualmente sono fuori dal calcio che conta, ma immaginare di vedere campioni come Messi e Ronaldo dire basta sicuramente toccherebbe tutti gli appassionati. Questo vale per il calcio e per qualsiasi anno sport e nelle ultime ore un annuncio ha scosso gli appassionati, nello specifico parliamo di appassionati di tennis. Un grande campione sta pensando di dire basta, le parole fanno pensare che ormai sia davvero finita.

Nelle ultime ore l’ex numero uno al mondo Andy Murray ha disputato il match di primo turno degli Australian Open ed ha subito una sonora sconfitta. ‘Sir Andy’ ha disputato un match contro l’argentino Etcheverry ed ha perso nettamente, lo scozzese partiva favorito ma ha ceduto tre set a zero ed è apparso in seria difficoltà. A fine match le sue dichiarazioni fanno rumore e ora c’è la seria possibilità di dire basta.

Tennis, il campione è vicino all’addio

Un netto 6-4;6-2;6-2 , due ore e ventiquattro minuti e una prestazione davvero indecente. Nel post match Murray è apparso sconsolato, ha commentato la sfida e ha rilasciato dichiarazioni che aprono al ritiro, magari che questa sia la sua ultima stagione. Andy ha difatti continuato, parlando quasi in lacrime: “Se ero emozionato? Beh, c’è la possibilità che questo sia il mio ultimo Australian Open”, tutto ha una fine ha sottolineato il tennista e ha fatto capire che nel corso del match gli sono passate diverse emozioni nella testa.

Andy Murray può dire basta
addio al campione di tennis (Lapresse) Calciotactics

Un match senza storia, Etcheverry ha gestito la sfida e Andy parlando del match ha sottolineato: “Le cose non sono andate bene fin dall’inizio, è stata una prestazione deludente. Il pubblico è stato fantastico ma non so spiegarmi che cosa è successo”. Murray ha vissuto un vero calvario negli ultimi anni, ha avuto un operazione alla schiena e ha provato più volte a tornare a grandi livelli. Le cose non sono andate a buon fine nonostante la grinta del campione e ora Murray potrebbe dire basta. Lo ha fatto capire, questo potrebbe essere il suo ultimo anno nel circuito.

Impostazioni privacy