“Niente Milan, ecco il Napoli”: colpo di scena, De Laurentiis chiude l’attaccante

Saltato l’affare con il Milan, il Napoli sembra pronto a chiudere l’affare. Gli azzurri lavorano per portare in casa azzurra l’attaccante del futuro. 

Il Napoli vede una piccola luce in fondo al tunnel. La vittoria contro la Salernitana, arrivata nei minuti di recuperato con la rete di Amir Rrahmani, ha di fatto dato modo a Walter Mazzarri di respirare un po’ di aria fresca. Certo, 4 punti in 4 partite non sono molti, considerando anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Frosinone, arrivata a ridosso di questo ciclo di partite che conduce gli azzurri alla Supercoppa.

Aurelio De Laurentiis in tribuna
Napoli, il club lavora per un attaccante: pronti a chiudere l’affare per il talento serbo (LaPresse) Calciotactics.it

Insomma, serve intervenire ed il calciomercato rappresenta ovviamente un strumento nella mani del club. Aurelio De Laurentiis ha lasciato andare Elif Elmas (nuovo giocatore del Lipsia) ed ha chiuso il colpo Mazzocchi della Salernitana, ma non basta. La piazza si aspetta movimenti mirati e soprattutto funzionali a quello che sarà il prosieguo della stagione.

Hamed Traorè sembra ormai prossimo a vestire la maglia azzurra, con le visite mediche che confermeranno se tutti i problemi fisici avuti dal giocatore negli scorsi mesi sono effettivamente superati. In queste ore, però, c’è un altro nome che stuzzica la dirigenza e che potrebbe andare a rimpolpare l’attacco azzurro.

Napoli, ecco Popovic: niente Milan, sul serbo non solo gli azzurri

Matija Popović ha sorpreso mezza Europa nel corso della sua permanenza al Partizan. Classe 2006, già 20 gol e 5 assist con le giovanili della squadra di Belgrado. Numeri interessanti ma anche rendimento sul campo che lo hanno portato al centro dell’attenzione. In questo momento l’entourage del giocatore si trova a Milano, anche perchè l’Italia potrebbe essere proprio nel destino di Popovic.

Tifosi del Napoli allo stadio
Napoli, il club lavora per un attaccante: pronti a chiudere l’affare per il talento serbo (LaPresse) Calciotactics.it

Il Milan, nella fattispecie, sembrava pronto a chiudere il colpo. Qualcosa è andato storto nelle scorse ore, e si è arrivata alla rottura definitiva. Niente maglia rossonera per Matija, ed il Napoli sta fiutando l’affare. Un talento cosi cristallino darebbe modo alla società di potersi garantire un attaccante di livello anche per i prossimi anni che, inevitabilmente, saranno di ricostruzione dopo un’annata difficile come questa post Scudetto.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, non c’è soltanto il Napoli: la squadra azzurra sta muovendo passi importanti, ma anche l’Inter sta valutando il profilo e potrebbe fiondarsi sul giocatore in questa sessione invernale di calciomercato. Il contratto di Popović è scaduto, ed anche questo potrebbe spingere altri club a farsi sotto. Il Napoli ci sta lavorando ma c’è una consapevolezza: sarà sfida aperta.

Impostazioni privacy