Calciomercato Inter, Marotta non si ferma più: colpo a zero dal top club

L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando gli impegni in Supercoppa italiana. Intanto l’ad Marotta lavora ancora sul mercato.

Nell’ultimo turno di campionato l’Inter di Simone Inzaghi ha spento parzialmente le polemiche e rifilato un sonoro 5 a 1 al Monza, chiarendo a tutti il motivo del primato in serie A. I campioni d’Inverno hanno disputato un grande match e sono apparsi in ripresa rispetto alle ultime prestazioni, in particolare bene Calhanoglu e Thuram, ovviamente oltre al solito Lautaro Martinez, sempre più capolista della serie A.

colpaccio Marotta, arriva a zero
Inter scatenata, colpo a zero (Lapresse) Calciotactics

Ora partenza per l’Arabia Saudita dove l’Inter affronterà in semifinale di Supercoppa la Lazio di Maurizio Sarri. Intanto si pensa al calciomercato, l’Inter ha praticamente chiuso il calciomercato invernale con l’acquisto di Buchanan e – a meno di clamorosi colpi di scena – non ci saranno ulteriori arrivi. I tifosi speravano in un’entrata in attacco, ma senza uscite non ci saranno ulteriori arrivi e sia Arnautovic che soprattutto Sanchez sembrano destinati alla permanenza.

Quindi testa al futuro e l’ad nerazzurro Beppe Marotta è particolarmente attento al mercato dei parametri zero, tutti quei calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno e che fin da adesso possono firmare con il nuovo club. Nel pre-gara di Monza Marotta ha parlato del possibile arrivo di Piotr Zielinski, il polacco è ormai in rottura totale con il Napoli e il calciatore può essere uno dei primi colpi della prossima campagna estiva nerazzurra. Ma di certo non è l’unico.

Calciomercato Inter, Marotta pesca nella big

Con Darmian e Mkhitaryan l’Inter ha pescato non solo grandi colpi a zero, ma jolly capaci di giocare in diversi ruoli e fondamentali nelle squadre di vertice. Un giocatore definito come jolly è sicuramente il trentaduenne terzino del Real Madrid Lucas Vazquez, anch’egli in scadenza di contratto a giugno; Lucas ha fatto la storia del club spagnolo, ma a fine stagione le due parti potrebbero separarsi. L’Inter monitora con attenzione questa situazione e il colpo a zero intriga e non poco la dirigenza nerazzurra.

Inter Vazquez Real Madrid calciomercato
l’Inter prova il colpo a zero (Lapresse) Calciotactics

Come riporta Fichajes.net al momento il rinnovo del calciatore appare complicato con il Real che vorrebbe proseguire il processo di ringiovanimento e ripartire da un nuovo acquisto. Vazquez sta bene nel club spagnolo, ma non disdegnerebbe una nuova esperienza, magari in serie A. L’Inter valuta e studia attentamente, a fine anno potrebbe arrivare un nuovo importante colpo, sempre e costantemente a parametro zero. La dirigenza nerazzurra lotta per lo scudetto, ma intanto pensa al futuro e potrebbe chiudere presto un nuovo colpo in entrata.

Impostazioni privacy