Milan-Roma, esordio a sorpresa dal primo minuto: il tecnico spiazza tutti

In occasione della sfida tra Milan e Roma di questa sera, potrebbe esserci un nuovo esordio in Serie A. 

La prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A si apre subito con un big match in programma: questa sera, infatti, scenderanno in campo alle ore 20:45, a San Siro, Milan e Roma: i rossoneri si trovano momentaneamente al terzo posto in classifica, mentre i giallorossi al nono, fuori quindi dalle competizioni europee, ma solamente a -4 dalla zona Europa. Una sfida che regalerà sicuramente emozioni, visto anche il momento di forma delle due squadre: entrambe uscite dalla Coppa Italia, entrambe a caccia di punti importanti in chiave classifica Serie A.

Formazioni Milan-Roma, novità per Mou
Pioli-Mourinho LaPresse calciotactics.it

Nel frattempo, la 20° giornata del Campionato ha già i primi risultati: il Napoli è tornato alla vittoria, trovando in extremis il gol vittoria contro la Salernitana; pareggio invece tra Genoa e Torino. A Verona, la squadra di Baroni batte l’Empoli, mentre l’Inter di Simone Inzaghi dilaga a Monza, confermandosi così al primo posto in classifica. La Juventus, invece, scenderà in campo martedì contro il Sassuolo.

Milan-Roma, possibile nuovo esordio in Serie A per un giovane talento

La scena della 20° giornata di Serie A se la prende dunque San Siro, dove si affronteranno Milan e Roma: un match importante per entrambi gli allenatori, Stefano Pioli e Josè Mourinho, visto le critiche delle ultime settimane nei loro confronti. L’allenatore rossonero sembrerebbe aver passato i rumors di un possibile esonero, ma un brutto risultato probabilmente farebbe riapparire queste voci; il portoghese, invece, nelle ultime ore è stato messo parecchio in discussione, così come tutta la squadra giallorossa.

Roma, nuovo esordio in Serie A
Mourinho, la scelta a sorpresa fa discutere – LaPresse – calciotactics.it

E se alcuni giocatori non hanno convinto il proprio allenatore, come confermato da lui stesso in più occasioni a fine gara, Mourinho non ha problemi a schierare nuovi giovani: in questa stagione, infatti, il tecnico portoghese sta dando tanta fiducia a Bove. In questa finestra di mercato, inoltre, dalla Juventus è arrivato il giovane Huijsen, classe 2005.

Per questo, contro il Milan, Josè Mourinho potrebbe far debuttare un nuovo giovane: Joao Costa, classe 2005, di ruolo esterno. Come riportato da Il Messaggero, infatti, il portoghese potrà trovare minuti e non è da escludere un clamoroso esordio dal primo minuto. Valutazioni in corso con il tecnico pronto a stupire.

Quello di Joao Costa potrebbe dunque essere l’ennesimo esordio di un classe 2005 dopo quelli delle scorse settimane, di giocatori di proprietà di Juventus e Milan.

Impostazioni privacy