Dalla Juventus all’Arabia: nulla da fare per Allegri

Dalla Juventus all'Arabia: le ultime di mercato
Mercato Juventus: inserimento dall’Arabia per il calciatore (LaPresse) – Calciotactics.it

Nulla da fare per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il calciatore sarebbe infatti al centro di nuovi interessi targati Arabia Saudita.

Continua a volgere nel migliore dei modi la stagione Juventus, che chiuderà il 20° turno di Serie A martedì contro il Sassuolo. I bianconeri, seppur i due pareggi consecutivi ottenuti qualche settimana fa, sono infatti riusciti a riportarsi alle calcagna dell’Inter in quella che appare essere la principale lotta per lo Scudetto. Ma non solo, perché gli uomini di Allegri sono riusciti anche a strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia, siglando la bellezza di 10 reti in 2 partite contro Salernitana e Frosinone.

Ad interrompere però il momento idilliaco dei bianconeri, le ultime news di mercato, che allontanano un obiettivo targato Juventus avvicinandolo invece alla corte della Saudi Pro League. Le ultime.

Al Shabab su Morata, si allontana la Juventus

Ne la Juventus ne Massimiliano Allegri hanno mai fatto segreto della propria volontà di riportare Alvaro Morata per la terza volta all’ombra della Mole Antonelliana. Un desiderio di certo aumentato in seguito alle prestazioni dell’attaccante spagnolo nella prima parte di stagione 23/24, dove sono arrivati ben 17 gol in 25 partite. L’idea di mister Allegri è infatti sin da subito apparsa quella di voler regalare alla propria squadra un profilo pronto a sacrificarsi nel reparto offensivo, trovando il gol ma spesso mandando in auge i propri compagni di reparto, come già successo nell’annata 21/22 con l’all’epoca nuovo arrivato Dusan Vlahovic.

Dalla Juventus all'Arabia: le ultime di mercato
L’Al Shabab torna su Morata: smacco alla Juventus (LaPresse) – Calciotactics.it

Morata ha però sin da subito messo le cose in chiaro, dichiarando di essere concentrato sull’Atletico Madrid fino al termine della stagione, rinviando dunque a giugno 2024 qualsiasi discorso inerente al proprio trasferimento. Una scelta che, se da un lato ha privato la Juventus di un possibile colpo in entrata nell’immediato, ha dato certamente modo ai bianconeri di affinare le strategie per il colpo. Secondo TuttoJuve però, tale scenario potrebbe esser reso complicato dall’inserimento dell’Al Shabab.

Il club saudita ha infatti cominciato seriamente a sondare parecchi profili appartenenti al calcio europeo, partendo dall’esterno del Napoli Matteo Politano fino a culminare proprio con Morata. Il tutto, per approfittare dei pezzi che le altre compagini di Saudi Pro League stanno cominciando a perdere, causa malumori interni come quelli di Jordan Henderson (altro obiettivo della Juventus), Gabri Veiga, Firmino o Benzema.

Morata-Al Shabab, cosa c’è di concreto

L’Al Shabab ha già sondato in estate il profilo di Morata, entrato ancor di più nelle grazie del club dopo le ottime prestazioni messe fin qui a segno in maglia Atletico Madrid. Il club arabo non avrebbe quindi problemi ad offrire, in quel di giugno, laute cifre agli spagnoli nonché un super ingaggio all’attaccante. Situazione che, al netto delle già due esperienze al servizio della Juventus per Morata, potrebbero spingere il classe ’92 alla volta di una nuova avventura.

Impostazioni privacy