C’è l’accordo, firma fino al 2026: addio Juventus

La Juventus ha bisogno di rinforzarsi a metà campo e sta valutando molti profili in questa sessione di mercato invernale

La finestra di trasferimenti di gennaio è da sempre un’occasione per tutte le squadre per cercare di rinforzarsi e mettere così una pezza alle lacune che sono emerse nella prima metà di stagione. Per la Juventus i risultati ottenuti fin qui sono parecchio soddisfacenti con il secondo posto in campionato (e il primo che rimane alla portata) oltre alle semifinali di Coppa Italia che sono già state ottenute, dove la Vecchia Signora se la vedrà in una doppia sfida contro la Lazio.

C’è l’accordo, firma fino al 2026: addio Juventus
L’Ajax è vicino all’accordo con l’ex capitano del Liverpool, un giocatore che piace molto anche alla Juve per rinforzare la sua mediana in difficoltà (LaPresse – CalcioTactics)

Tuttavia in questa sessione di mercato di gennaio, i bianconeri hanno bisogno di trovare dei rinforzi per far fronte ad un problema evidente che ha creato alcuni problemi al tecnico Max Allegri. Si tratta delle poche scelte a centrocampo, un guaio che ha costretto l’allenatore juventino a trovarsi in emergenza in alcune gare chiave della prima metà di campionato. Questa emergenza si è acutizzata notevolmente a causa delle squalifiche inflitte a Paul Pogba per doping e a Nicolò Fagioli per la vicenda scommesse.

Juventus addio: firma fino al 2026

La Juventus ha così creato un elenco di profili validi per la sua mediana che sta poco per volta scremando per trovare la migliore soluzione in questo mercato invernale. Uno dei nomi più quotati nei giorni scorsi era quello di Jordan Henderson, mezzala inglese di 33 anni noto per essere stato a lungo il capitano del Liverpool di Jurgen Klopp.

C’è l’accordo, firma fino al 2026: addio Juventus
L’Ajax è vicino all’accordo con l’ex capitano del Liverpool (LaPresse – CalcioTactics)

Dalla scorsa estate, però, il centrocampista britannico si è trasferito all’Al-Ettifaq come molti suoi altri colleghi, attratti dalle ricchissime proposte della Saudi Pro League. Henderson però non si sta trovando a suo agio in questo nuovo Paese ed è intenzionato a tornare già a gennaio in Europa.

Sulle sue tracce, oltre alla Juve, c’è pure l’Ajax che sembra essere più vicino dei bianconeri alla chiusura dell’affare. Stando a quanto riporta il media olandese Voetbal International, il club di Amsterdam ha trovato l’accordo con il giocatore fino al 2026 e adesso sta provando a trovare un’intesa anche con la società araba. Henderson potrebbe quindi tornare così in Europa per giocare in Olanda con la Juventus che di conseguenza dovrebbe poi spostarsi su un altro profilo per il suo centrocampo.

Impostazioni privacy