Calciomercato, Koundé è l’affarone per la Serie A: firma in estate

Il calciomercato può arricchirsi di colpi di grandissimo livello per le big di Serie A: ora il nome a sorpresa è quello di Jules Koundé.

Il difensore francese del Barcellona non sembra più essere centralissimo nel progetto di Xavi e presto potrebbe chiedere una via di uscita per esprimere al meglio il suo talento. Al Siviglia era riuscito a dimostrare tutto il suo valore e anche con il Barcellona la sua avventura è iniziata e sta andando molto bene. Ma in terra spagnola si parla spesso di Koundé come uno dei sacrificabili della difesa blaugrana perché il tecnico potrebbe trovare tranquillamente altre pedine al suo posto.

Koundé è certamente uno dei migliori difensori d’Europa, visto che sa giocare sia da centrale che da terzino e che è ancora giovanissimo e può fare la differenza ad alti livelli.

Calciomercato, Koundé piace in Serie A: le cifre

Il futuro di Jules Koundé può cambiare in estate. Al Barcellona è certamente uno dei titolari ma la stampa locale lo ha spesso definito come uno dei “rimpiazzabili” da Xavi. Ha giocato 20 partite in questa stagione, quasi sempre da titolare, ma per rifinanziare le casse del club sarebbe sacrificabile al termine della stagione.

Secondo Marca, infatti, il Barcellona starebbe pensando di cedere tre calciatori di grande livello per arrivare alle cifre richieste dal Newcastle per l’acquisto di Bruno Guimaraes a centrocampo.

Jules Koundein Serie A in estate
Jules Kounde colpo a sorpresa per la Serie A (LaPresse) – calciotactics.it 13012024

Il futuro di Koundé è tutto da scrivere e per l’estate potrebbe cambiare tutto rispetto alla situazione attuale. Il difensore francese è considerato uno dei più bravi in Europa ed è il sogno della Juventus per la prossima stagione. Classe ’98, che sa giocare sia centrale che come terzino destro, può essere un profilo estremamente interessante su cui puntare qualora le casse societarie lo permettessero.

La Juventus studia il profilo di Koundé ma le cifre del suo acquisto sono molto alte: servono 50 milioni di euro. Soldi che la Juventus può certamente guadagnare dall’ingresso in Champions League dall’ottimo posizionamento in classifica, ma anche dalla cessione di almeno un big della rosa.

Giuntoli è già al lavoro per trovare tutti i nomi giusti per rendere Allegri felice di poter allenare una rosa ancora più forte e capace di lottare ad alti livelli sia in Serie A che in Europa, con l’obiettivo di arrivare più lontano possibile contro le grandi del continente. I bianconeri studiano già il mercato e sono pronti a fare grandi colpi in tutte le zone del campo.

Impostazioni privacy