Zielinski-Napoli, addio annunciato: l’indizio lo dà Mazzarri

Il futuro di Piotr Zielinski è sempre più lontano da Napoli: il centrocampista polacco lascerà il club partenopeo otto anni dopo il suo arrivo.

Otto stagioni, 353 presenze e 50 gol. Questo è lo score attuale di Piotr Zielinski con la maglia del Napoli. Una lunga storia d’amore che a fine anno cesserà di esistere. Il futuro del centrocampista polacco è infatti lontano dal capoluogo campano: il 30 giugno 2024 scadrà il suo contratto e i dialoghi per il rinnovo non sono presi in considerazione da mesi.

Addio al Napoli, altro indizio su Zielinski
Zielinski Napoli, prove di addio (LaPresse) – calciotactics.it

L’estate scorsa Zielinski sembrava essere a un passo dall’Arabia Saudita, ma la volontà del polacco di restare in Italia bloccò la trattativa. Un rifiuto importante, viste le cifre che circolavano (12 milioni a stagione), che lasciava presagire a un rinnovo con il Napoli. Rinnovo che però non è mai arrivato, nonostante l’ultimo rilancio del presidente Aurelio De Laurentiis a 5 milioni di euro fino al 2025 con clausola rescissoria a 20 milioni.

Zielinski ha ormai già trovato l’accordo con l’Inter di Beppe Marotta (triennale a 4,5 milioni a stagione), abile a inserirsi in questa situazione e chiudere un ennesimo colpo a parametro zero. Intanto, arriva anche un indizio sulla separazione imminente tra Napoli e Zielinski.

Ultime news Napoli, indizio su Zielinski

Oggi il Napoli scenderà in campo per la ventesima giornata di Serie A e lo dinanzi al proprio pubblico: alle ore 15 andrà in scena il derby campano contro la Salernitana ultima in classifica. Una partita molto delicata che gli azzurri devono vincere a tutti i costi. Nonostante ciò, il tecnico Walter Mazzarri ha preso una decisione a sorpresa: pronto Gianluca Gaetano dal primo minuto a discapito proprio di Zielinski che partirà dalla panchina.

Zielinski verso la panchina, indizio sul suo addio
Mazzarri manda Zielinski in panchina: indizio di mercato? (LaPresse) – calciotactics.it

Una presa di posizione importante in un momento così complicato in casa Napoli. Le ultime prestazioni di Zielinski hanno facilitato la scelta di Mazzarri, che ha comunque dato una prova di coraggio a optare per Gaetano in un centrocampo già privo di Anguissa, impegnato con il suo Camerun in Coppa d’Africa.

Calciomercato Napoli, chi arriva a centrocampo

Nel frattempo, però, la dirigenza partenopea è al lavoro per regalare nuovi innesti a Mazzarri. Il centrocampo è proprio uno di quei ruoli dove bisogna agire con una certa urgenza, vista la cessione di Eljif Elmas al Lipsia e l’addio già annunciato di Zielinski.

Saltato l’affare Samardzic con l’Udinese, il Napoli ha chiuso subito per Hamed Junior Traoré, centrocampista classe 2000 del Bournemouth conosciuto in Italia per le sua passate esperienze a Empoli e Sassuolo. La società sta anche insistendo per Orel Malanga del Nottingham Forest e Antonin Barak della Fiorentina. Insomma, l’obiettivo è rinfoltire la rosa per rialzare la china in questa seconda metà di stagione

Impostazioni privacy