Mercato, occhi sul ‘nuovo van Dijk’: lo vuole mezza Serie A

Il suo nome è finito sul taccuino di tantissimi club della Serie A: tra i profili più stuzzicanti in prospettiva, non è escluso l’arrivo in Italia del ‘nuovo van Dijk’.

Giorni di mercato a dir poco movimentati in Serie A: tante sono le squadre attive in questa sessione di riparazione, per cercare di assicurarsi le migliori condizioni in vista della seconda parte di stagione. Al giro di boa del campionato, svariate sono le compagini che hanno forte necessità di puntellare il proprio organico. Per questo, l’attenzione è volta soprattutto a quei profili che, magari con un investimento anche non particolarmente cospicuo, possano fare al caso anche di alcune delle big della Serie A. Uno dei calciatori in questione è sicuramente Finn van Breemen, difensore di proprietà del Basilea.

van breemen: è bagarre in Serie A per il difensore
van breemen: è bagarre in Serie A per il difensore – YouTube Basilea – calciotactics.it

Su di lui, tante le squadre interessate, soprattutto dal campionato italiano. Da tempo, c’è l’interesse del Milan, che è a caccia di un rinforzo in difesa così come il Napoli. Ma nelle ultime ore si è parlato anche di un forte interesse da parte dell’Udinese. “Lui è un ottimo giocatore: lo stiamo seguendo, ma ancora non abbiamo fatto offerte ufficiali per lui”, ha confidato a tal riguardo Federico Balzaretti, dirigente del club friulano. Insomma, non mancano le pretendenti per chi, in patria, viene paragonato addirittura a un certo Virgil van Dijk.

Finn van Breemen corteggiato dalla Serie A: che bagarre

Ma chi è Finn van Breemen, calciatore che ha attirato su di sé le attenzioni di club importanti in Serie A, tra cui Milan e Napoli? Difensore classe 2003, si tratta di un profilo già pronto ma comunque con grandi margini di miglioramento da qui in avanti.

van breemen: è bagarre in Serie A per il difensore
van breemen: è bagarre in Serie A per il difensore – YouTube Basilea – calciotactics.it

Alto 1.93, il centrale mancino nel corso di questi mesi ha raccolto l’interesse di diverse società: oltre i rossoneri e i partenopei, infatti, ci sarebbe interesse concreto da parte anche di Juventus, Roma e Bologna. Al momento, non risultano particolari sviluppi circa un passaggio a stretto giro dell’olandese nel campionato italiano, ma c’è da registrare una mossa concreta da parte dell’Udinese che, attraverso Federico Balzaretti in un’intervista rilasciata nelle scorse ore a Sky Sport, ha confermato il suo gradimento per un difensore che è destinato a far parlare di sé. Considerando, soprattutto, anche quello che è il paragone illustre che gli è stato affibbiato fin dagli inizi della sua carriera. Una vera e propria bagarre di calciomercato che può caratterizzare in modo particolare queste settimane del mercato di riparazione.

Impostazioni privacy