La big europea piomba su Dybala: lo vogliono subito!

Paulo Dybala fa colpo su una big europea che non è intenzionata ad aspettare: il club vuole l’argentino subito con sé: i dettagli

Paulo Dybala è ormai nel mirino di diversi top club europei, dopotutto non ci vuole poi tanto ad innamorarsi della sua tecnica e delle sue giocate fenomenali. Peccato che in questi ultimi anni il suo percorso sia stato minato dai continui infortuni che un po’. inevitabilmente, hanno influito sul suo rendimento. Infortuni a parte, quando Dybala c’è si vede e lo sa bene Mourinho.

Interesse europeo per Paulo Dybala
Dybala: un top club europeo lo vuole a tutti i costi (lapresse) calciotactics.it

Dopo sette anni alla Juventus, la Joya ha lasciato Torino a parametro zero ed è approdato nella Capitale dov’è stato subito accolto calorosamente dai tifosi giallorossi. Dybala in più occasioni si è dimostrato utilissimo per la Roma, adesso però dopo il derby con la Lazio giocato in Coppa Italia è stato costretto a rifermarsi dopo appena due settimane dal suo rientro. Per lui niente di grave, gli esami strumentali hanno diagnosticato un semplice affaticamento muscolare, forse dovuto per i tempi troppo brevi con cui ha provato a ritornare ad essere a disposizione di Mou. Per questo non sarà a disposizione del tecnico per la trasferta a Milano di domani sera a San Siro.

Dalla Spagna: l’Atletico Madrid punta Paulo Dybala

L’argentino però sembra essere nel mirino dell’Atletico Madrid, pronto a cedere Angel Correa, che non ha trovato molto spazio essendo fuori dai progetti di Simeone. Dybala invece piace molto al tecnico che sa di poterlo utilizzare sia come seconda punta che come centrocampista, esterno su entrambe le fasce.

Dybala nel mirino di un top club europeo
La big europea vuole Dybala (lapresse) calciotactics.it

Una duttilità che sicuramente potrebbe tornare ad essere molto utile. Nel frattempo Andrea Berta, dirigente sportivo dell’Atletico sta studiando la situazione e ha già raccolto alcune info sul giocatore, sapendo che la concorrenza, soprattutto in Spagna, per Paulo è abbastanza agguerrita. Secondo quanto riportato dal sito El gol digital, l’ex Juve interesserebbe anche al Siviglia. Berta sa che in queste occasioni è meglio muoversi in fretta ma se l’Atletico non cederà prima Correa non potrà fare nulla a livello economico.

Per Dybala infatti, non bisogna dimenticare che è stata fissata una clausola da 12 milioni di euro per qualsiasi club fuori dal campionato italiano. Questa non è la prima volta che il club spagnolo si interessa all’argentino, infatti per anni il nome di Paulo è stato accostato a quello dell’Atletico Madrid, adesso però la trattativa potrebbe diventare concreta, visto che con l’uscita di Correa le casse del club potrebbero permettersi di pagare cifre importanti. In più a spingere il giocatore ad accettare la proposta dei Colchoneros potrebbe essere anche la presenza di Alvaro Morata, amico del giocatore ed ex compagno di squadra alla Juventus.

Impostazioni privacy