L’ex Roma nei guai in seguito a quanto accaduto nelle scorse ore. La notizia ha alquanto sorpreso i tifosi, con il calciatore ora vicino all’addio.
Da quando siede sulla panchina della Roma, Jose Mourinho ha visto passare per la Capitale numerosi profili di spicco, fra chi ha avuto poi modo di mantenere alta l’asticella e di imbracciare alla perfezione lo spirito del progetto Friedkin a chi invece ha dimostrato di essere un flop. Di nomi ce ne sono quindi tanti, a partire dai vari Abraham, Lukaku, Aouar, lo stesso Dybala o anche Renato Sanches, che di certo fa parte della schiera dei deludenti.
Uno dei profili non dimenticati nella Capitale è però senz’altro Nemanja Matic, che dopo alcune difficoltà ad inserirsi nell’ambiente ebbe modo di divenire un punto cardine del centrocampo targato Roma nella singola stagione 22/23. L’addio in estate sponda Rennes ha dunque sorpreso e non poco i tifosi capitolini, ma il serbo potrebbe ora essere finito nei guai proprio in Francia.
Un profilo esperto, con una carriera costernata di presenze con Manchester United e Chelsea, farebbe di certo comodo in qualsiasi centrocampo, nonostante l’età avanzata. Lo sa bene la Roma, che sotto la gestione Mourinho ha potuto godere delle prestazioni di Nemanja Matic, classe ’88 divenuto ben presto un professore in maglia giallorossa, nonostante i primi inizi abbastanza negativi. Le prime frizioni avute però con il tecnico portoghese hanno portato il serbo ad abbandonare la Capitale la scorsa estate, sposando quindi il progetto Rennes e spostandosi in Francia dopo una singola annata in Italia.
In Ligue 1 sono quindi arrivate 13 presenze per il calciatore, vicino però anche a salutare i transalpini rossoneri. Questo, a causa di quanto comunicato dallo stesso Rennes. Matic sarebbe infatti sparito per ben 3 giorni senza lasciare tracce di se stesso, non presentandosi agli allenamenti e scatenando le ire della società francese. La dirigenza ha infatti lanciato un duro appello nei confronti del centrocampista, che ora rischia il posto in squadra per tali infrazioni. Una ‘punizione’, questa, che non ha però scalfito Matic più di tanto, stando a quanto rivelato proprio dall’ex Roma.
Ad intervenire sul caso è stato lo stesso Matic, che secondo le prime indiscrezioni avrebbe addirittura già lasciato la città nonché svuotato l’armadietto nel centro sportivo ed abbandonato il gruppo Whatsapp del Rennes. “Non ho potuto iscrivere i miei figli ad una scuola internazionale“, le parole del serbo, che ha dunque deciso di cambiare squadra e ambiente per garantire una maggiore istruzione ai propri ragazzi. Ragioni che, nonostante le modalità d’addio non ottimali, restano alquanto comprensibili.
L'Inter lavora a dei cambiamenti importanti in vista della prossima estate ed in tal senso…
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…