Scelta fatta, Vlahovic è l’acquisto dell’anno: addio Juve

Per Dusan Vlahovic e il futuro alla Juventus permane l’incertezza con l’addio ai bianconeri sempre ipotesi viva: può essere l’acquisto dell’anno

Dusan Vlahovic continua ad essere uno degli argomenti di principale discussione in casa Juventus. L’attaccante serbo è uno dei calciatori sui quali la società bianconera e i tifosi hanno riposto la massima fiducia per disputare una stagione da protagonista. Sin qui, la squadra allenata da mister Massimiliano Allegri sta recitando il ruolo di antagonista in Serie A, prendendosi di diritto il secondo posto, a soli due punti di distanza dalla capolista Inter. Nonostante l’ottima posizione in classifica, la Juventus sin qui ha potuto contare poco sui gol di Dusan Vlahovic.

La Juventus si tiene stretta Vlahovic
Vlahovic resta alla Juventus – (LaPresse) Calciotatics.it

L’attaccante serbo classe 2000 si è reso autore di una prima parte di stagione tutt’altro che felice e a confermarlo sono gli evidenti numeri raccolti. In 18 gare complessive con la maglia bianconera, il centravanti ex Fiorentina è andato in gol appena in 7 circostanze. Non a caso, nella prima parte di stagione, Dusan Vlahovic è stato oggetto di critiche, venendo bersagliato sia dall’ambiente bianconero che da opinionisti vari. L’attaccante serbo ha cercato di rispondere sul campo da gioco, ma non sempre c’è riuscito. Dusan Vlahovic è costato alla Juventus intorno agli 80 milioni di euro, una somma che tuttora non rispecchia affatto il valore del centravanti serbo. La piazza, ma sopratutto la dirigenza bianconera si aspetta decisamente di più da un giocatore come lui.

Decisione presa: la Juventus è stata chiara

Nonostante Dusan Vlahovic continua ad essere bersagliato per il suo rendimento altalenante, la Juventus sembra avere le idee chiare in merito proprio all’attaccante serbo. La società bianconera crede nel potenziale del centravanti classe 2000 e la prova di tale atto di fiducia è arrivato proprio di recente.

Vlahovic resta alla Juventus
L’Arsenal non molla Vlahovic – (LaPresse) Calciotatics.it

La Juventus ha fatto capire di non essere intenzionata a dire addio a Dusan Vlahovic in questa finestra di mercato. Infatti, la società bianconera avrebbe detto di no all’Arsenal, declinando eventuali offerte da parte dei Gunners. Di recente, il club londinese si sarebbe fatto avanti per regalare ad Arteta un nuovo centravanti, ma la risposta della Juventus è stata categorica. L’ex Fiorentina era vicino all’Arsenal già in passato.

Anche se i Gunners erano pronti a mettere sul tavolo una cifra che si aggirava intorno ai 60 milioni di euro, la società bianconera è stata più che chiara su Dusan Vlahovic. Come ribadito dal direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, Dusan Vlahovic non è sul mercato. Almeno fino al termine della stagione, il centravanti serbo resterà alla Juventus.

Vlahovic resta, ma in estate può partire 

C’è la certezza che Dusan Vlahovic resti alla Juventus fino al termine del campionato, ma continua ad essere incerta la sua permanenza a lungo termine. D’altro canto, il serbo non ha mai considerato l’addio dalla Juventus. Nella scorsa estate, lo stesso Vlahovic declino l’idea della cessione, bloccando lo scambio con il Chelsea per Lukaku.

Con un contratto che scade fino al 2026 e un ingaggio da 7 milioni di euro (il più alto salario in squadra insieme a quello di Rabiot), la società bianconera vede ancora in salita il discorso rinnovo per l’attaccante serbo. La Juventus ha bisogno di Vlahovic adesso per continuare a mantenere viva la lotta Scudetto.

La società bianconera ripone grande fiducia in Dusan Vlahovic. Fiducia che l’attaccante serbo ha tutte le intenzioni di ripagare sul campo. Il centravanti serbo, dopo una serie di alti e bassi, sembra che stia tornando piano piano sulla retta via. Il segnale è arrivato nella trasferta di Salerno, dove il serbo ha deciso la gara con un imperioso stacco di testa.

Comunque vada la stagione, sul futuro di Dusan Vlahovic c’è un grande velo di incertezza. In estate, l’Arsenal di Arteta potrebbe tornare a farsi sotto, con i tifosi che sperano in un suo arrivo, definendolo come possibile acquisto dell’anno. Servirà però un’offerta importante per convincere la Juventus a dire sì. 

Impostazioni privacy