Mercato Serie A, Sarri sfida il Napoli per il centrocampista: è duello

Il suo nome è tornato nuovamente d’attualità per il mercato di Serie A, dopo che già in passato era stato accostato a diversi club del campionato italiano.

Il mercato di gennaio è senza dubbio un appuntamento importante per tutte le squadre che necessitano di ulteriori rinforzi per mettere nel mirino i propri obiettivi stagionali. E lo è sicuramente anche per Napoli e Lazio che, per esigenze diverse, necessitano di nuova linfa dalla sessione invernale di calciomercato.

Mazzarri Sarri: sfida sul mercato
Napoli e Lazio: è sfida di mercato- LaPresse – calciotactics.it

 

Il Napoli ha l’urgenza di dover risalire la classifica: la squadra campione d’Italia in carica non è riuscita a ripetere lo straordinario rendimento della stagione scorsa, anzi. I partenopei guidati da Walter Mazzarri sono al momento noni in classifica, con addirittura la zona Champions League che sembra essere un miraggio, soprattutto per quanto dimostrato dagli stessi negli ultimi tempi. La Lazio, invece, intende avvicinarsi il più possibile alla zona Europa, dopo un inizio di campionato non tra i più esaltanti, in cui l’assenza di un calciatore importante quale era Sergej Milinkovic – Savic si è fatta sentire.

Ed è da qui che nasce l’esigenza, comune, di mettere a segno un rinforzo per il centrocampo in queste settimane di calciomercato. Come spesso capita, gli obiettivi di due club importanti quali sono Napoli e Lazio possono essere anche gli stessi.

Napoli e Lazio su Neuhaus: l’idea di mercato

Napoli e Lazio sono alla ricerca di un centtrocampista (nella fattispecie del club azzurro, sono addirittura due i profili ricercati). Nelle scorse ore, è spuntato il nome di Florian Neuhaus, centrocampista di proprietà del Borussia Monchengladbach.

Mazzarri Sarri: sfida sul mercato
Napoli e Lazio su Neuhaus – LaPresse – calciotactics.it

 

A rivelarlo è stato nelle scorse ore il giornalista esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, secondo cui i club di Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito hanno effettuato un sondaggio per il mediano tedesco. L’intenzione è quella di cercare di aprire la porta a un’operazione in prestito con diritto di riscatto, per un calciatore il cui valore è sicuramente fuori discussione. In passato, lo stesso Neuhaus venne accostato già a diversi club di Serie A e in occasione di questa sessione di mercato è divenuto nuovamente ricorrente.

Al momento, non si registrano assalti concreti, né una risposta definitiva da parte del Borussia Monchengladch circa la possibilità di poter concedere o meno l’eventuale affare a titolo temporaneo. Resta, comunque, una traccia da seguire, considerate le esigenze spiegate in precedenza da parte di Napoli e Lazio, che anche grazie al mercato vogliono non farsi trovare impreparate per il girone di ritorno.

Impostazioni privacy