Arnaut Danjuma è uno dei talenti in cerca di una nuova opportunità dopo una prima parte di stagione pessima: occasione in Serie A.
Il calciatore olandese due anni fa ha mostrato tutto il suo talento con la maglia del Villarreal e il suo nome è esploso nelle idee di tutti i top club che avevano pensato di acquistarlo. Poi la sua carriera al Villarreal ha preso una brutta piega e si è trasferito prima al Tottenham in prestito ma poi il suo rendimento non era stato ottimale e al termine della stagione c’era stato il ritorno in Spagna. Quest’estate, però, ha sancito il nuovo addio di Danjuma al Villarreal e il nuovo prestito in Premier League, questa volta all’Everton.
Con i Toffees la stagioen non sta andando per niente bene, con appena 17 presenze e 2 gol all’attivo che non fanno giustizia al suo talento.
Il futuro di Arnaut Danjuma è tutto da scrivere. Con l’Everton non sta facendo assolutamente bene e potrebbe dire addio alla Premier League con effetto immediato. Secondo quanto riferisce FootMercato, in questo momento della stagione c’è stato un contatto tra il Lione e il Villarreal per il prestito del calciatore olandese per i prossimi sei mesi.
Il Villarreal sarebbe disposto al prestito semestrale, a patto che poi ci sia l’obbligo di acquisto. Ma i francesi vogliono il prestito secco e la trattativa sembra molto complicata.
Per questo motivo Danjuma torna a essere di interesse anche per i top club di Serie A. In passato il Milan ha fatto un sondaggio per l’olandese e in estate ci ha anche riprovato, ma poi ha deciso di puntare tutto su Christian Pulisic, mettendo al sicuro il presente e il futuro.
In estate il valore di Danjuma potrebbe calare ulteriormente e stabilirsi sui 15 milioni di euro. Cifra ghiottissima per Juventus e Napoli che stanno cercando un nuovo esterno d’attacco e potrebbero tentare il colpaccio dal Villarreal. La Juve potrebbe scegliere tra lui e Mimmo Berardi, da sempre un pallino di Allegri e di Giuntoli e più volte cercato negli ultimi mesi.
Per il Napoli, invece, dipenderà tutto dalle situazioni relative a Politano e Lindstrom. Il primo ha offerte dall’Arabia Saudita già ora ma in estate è possibile che i club asiatici torneranno prepotentemente alla carica per lui. Sull’esterno danese, invece, ci sono molti dubbi rispetto alle sue potenzialità: acquistato per oltre 25 milioni non è stato minimamente utilizzato né da Garcia né da Mazzarri fino ad ora.
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…