Osimhen via senza la clausola: De Laurentiis distrutto

Victor Osimhen può dire addio al Napoli: il calciomercato può “distruggere” i sogni di gloria di De Laurentiis, va via senza la clausola.

L’attaccante nigeriano del Napoli è certamente uno dei migliori in Europa e intorno alla sua figura ruotano continuamente voci di mercato e di addio. In estate è stato vicinissimo a salutare gli azzurri, con l’Arabia Saudita che era diventata più di una chance e di una tentazione per l’ex Lille che solo poche settimane prima aveva vinto lo Scudetto.

Il futuro di Osimhen al Napoli è fortemente in bilico. Ha da poco rinnovato il suo contratto ma c’è anche una clausola rescissoria che rischia di portarlo via dalla Serie A dal prossimo 1° luglio.

Calciomercato Napoli, patto con Osimhen: via anche senza clausola

Victor Osimhen e il Napoli non sono certi di continuare insieme. In questo momento della stagione la squadra azzurra è in crisi profonda di risultati, al nono posto in classifica e molto distante dalla zona Champions League. Dopo la vittoria dello Scudetto nessuno si aspettava questo trend negativo e nemmeno i calciatori erano forse pronti a questa discesa a picco.

Osimhen ora è in Coppa d’Africa e non potrà aiutare il suo Napoli per almeno un mese ma poi al suo ritorno si inizierà a parlare anche di futuro e di quali squadre possono acquistarlo in estate.

Calciomercato Napoli: Osimhen vicino al Real Madrid
Calciomercato Napoli Osimhen verso il Real Madrid (LaPresse) – 10012024 calciotactics.it

Osimhen ha firmato il rinnovo con il Napoli, inserendo anche una clausola rescissoria nel nuovo contratto. Il suo valore è stato fissato a 130 milioni di euro ma c’è un patto tra il presidente De Laurentiis e il calciatore nigeriano di andare via anche a cifre minori rispetto alla clausola rescissoria.

TMW, infatti, informa che tra l’entourage del nigeriano e il proprietario del Napoli c’è un gentleman agreement nel caso in cui arrivasse il Real Madrid. Se i Blancos dovessero bussare alla porta di Osimhen e del Napoli con un’offerta da 100 milioni di euro allora il suo addio sarà certo e a meno soldi rispetto a quella che attualmente è la clausola.

La squadra di Carlo Ancelotti ha bisogno di un nuovo centravanti e sta valutando diversi profili per l’estate, tra cui quello di Osimhen. Sulle tracce del numero 9 del Napoli ci sono anche le big inglesi pronte all’assalto, con Chelsea e Manchester United interessate già da tempo. Senza dimenticare l’Arabia Saudita, con i club della Saudi Pro League che sembrano intenzionati nuovamente a ricoprire d’oro il classe ’98.

Impostazioni privacy