Sesko in Serie A: colpo della big, sarà il nuovo numero 9

Benjamin Sesko è considerato uno dei migliori attaccanti d’Europa in prospettiva futura: la big di Serie A ci pensa per l’estate.

L’attaccante sloveno di proprietà del Lipsia sta facendo vedere ottime cose in Bundesliga e in Champions League e potrebbe fare presto ancora un nuovo step di crescita in altri grandi club. Fino a questo momento della sua carriera ha giocato sempre con la “famiglia” RedBull, prima con il Salisburgo e poi con il Lipsia ma al termine della stagione potrebbe cambiare casacca e anche campionato.

Proprio per il suo trascorso con il Salisburgo e per essere poi passato in Bundesliga, in tanti lo hanno soprannominato il “piccolo Haaland”, visto che anche fisicamente ricorda gli inizi dell’attaccante norvegese del Manchester City.

Calciomercato, Sesko in Serie A in estate: ecco dove

Chi prende Sesko fa sicuramente un affare. Fino a questo momento ha messo 7 gol a segno in stagione, non rispettando completamente le aspettative che si avevano su di lui. Ma ha 20 anni e sta iniziando ora ad affacciarsi al mondo dei “grandi”, sia in campionato che in Champions League.

Il suo futuro sembra essere già deciso: farà parte presto di un top club mondiale ma prima potrebbe fare qualche altro step in avanti in carriera per tentare di affermarsi ad alti livelli anche in altri campionati.

Benjamin Sesko
Benjamin Sesko (LaPresse) – calciotactics.it 09012024

La Serie A potrebbe essere il suo prossimo campionato, con le big che sono tutte alla ricerca di un nuovo bomber visto che in estate potrebbe esserci una vera e propria rivouzione di centravanti. In particolare, secondo quanto riferisce fichajes.net, il Milan segue Sesko per la prossima stagione. I rossoneri devono sostituire Giroud che dirà addio alla fine dell’anno calcistico per continuare la carriera altrove.

Il progetto rossonero nato con Moncada e Furlani prevede l’innesto di molti giovani di valore e uno “svecchiamento” della rosa: per questo Giroud non rinnoverà il suo contratto al termine della stagione e dovrà essere sostituito con un nome più giovane ma già pronto per far grande il Milan.

Sesko al Milan sarebbe perfetto per il tipo di gioco che chiede Pioli. È molto forte in area di rigore, fisicamente è possente e sa giocare anche bene palla a terra con il resto della squadra: il suo profilo rientra in tutto e per tutto nell’identikit tracciato da Moncada e Pioli per la prossima stagione.

L’unico intoppo per vedere Sesko con la maglia numero 9 del Milan è la richiesta del Lipsia. Il club tedesco non intende cederlo per meno di 50 milioni di euro: è un predestinato e costa tanto, ma il Milan sta già provando a far abbassare il prezzo, almeno a 40 milioni.

Impostazioni privacy