Stilate le ufficiali convocazioni da parte delle compagini impegnate in Coppa dâAfrica. Tra esse, possibile notare lâassenza di ben tre âitalianiâ.
La prima giornata di Serie A appartenente al nuovo anno ha contribuito a far affrontare alle varie compagini italiane le prime mancanze dal terreno di gioco a causa della Coppa dâAfrica. Assenti infatti dai convocati del Napoli due totem come Anguissa e Osimhen, cosĂŹ come Lookman in casa Atalanta e il duo Chukwueze-Bennacer sul fronte Milan. 5 nomi particolarmente di spessore per il nostro campionato, ma che non rappresentano di certo le uniche assenze che si abbatteranno sul calcio italiano da ora fino alle prime settimane di febbraio.
Tanti i profili cui indisponibilitĂ peseranno anche sui bassifondi della classifica, mentre direttamente dalla competizione giungono alcune news alquanto sorprendenti. Ufficiali infatti tutte le convocazioni ad opera delle compagini per lâimminente Coppa dâAfrica, dalle cui liste si evincono però ben tre assenze tra le fila degli âitaianiâ. Uno di essi è un vero e proprio top player della nostra Serie A.
Manca sempre meno allo start della Coppa dâAfrica, che dal 13 gennaio monopolizzerĂ la scena nel continente fino al successivo 11 febbraio. Per le varie compagini impegnate è stato dunque il tempo di consegnare ufficialmente le proprie liste dei convocati, che potranno da oggi fino al 12 gennaio subire delle modifiche solo in caso di infortuni rimediati nel corso degli ultimi giorni di ritiro. Questo quindi il caso di Boulaye Dia, non riuscito a recuperare in tempo dagli acciacchi fisici ed escluso dalla lista dei convocati del Senagal dal CT Aliou Cissè.
Una decisione alquanto pesante, questa, che non fa altro che gettare nuove macchie sulla giĂ difficile stagione vissuta fin qui dallâattaccante della Salernitana. Lâex Villarreal non sarĂ però lâunico âitalianoâ a non prendere parte alla competizione dopo gli iniziali sentori di convocazione, dato che lâinsieme dei nomi diramati dalla Guinea Equatoriale ha lasciato alquanto sconvolti i supporter della Nazionale nonchĂŠ ben due compagini italiane.
Il CT Juan Micha ha infatti consegnato da poco la lista ufficiale dei 23 nomi che giocheranno in Coppa dâAfrica con la casacca guineana, effettuando 3 tagli dellâultimâora. Fra essi, il centrocampista della Sampdoria Hugo Buyla, classe 2005, nonchĂŠ Oscar Saifa, ventisettenne attaccante dellâAlessandria. Una scelta alquanto sorprendente, che ha privato le competizioni italiane di altri due rappresentanti in vista della Coppa dâAfrica dopo Dia. Confermata invece la convocazione dellâaltro profilo appartenente allâItalia in Guinea Equatoriale, ovvero Jose Machin del Monza.
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. DirĂ addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…