Mercato Juventus, Giuntoli gongola: Inter fatta fuori

Il mercato bianconero si accende con il duello vinto contro i rivali dell’Inter: esultano i tifosi juventini

In casa Juventus è un periodo di fitti impegni perché la società torinese è chiamata a far fronte al doppio impegno tra campo e mercato. Nel mentre il gruppo squadra allenato da Max Allegri è concentrato sul doppio impegno composto da Serie A e da Coppa Italia, i dirigenti stanno cercando di rafforzare la squadra in sede di mercato.

Mercato Juventus, Giuntoli gongola: Inter fatta fuori
La Juventus è pronta ad assicurarsi il suo primo rinforzo in questo mercato di gennaio (Foto LaPresse – CalcioTactics)

Dopo la vittoria raccolta con fatica nei minuti di recupero a Salerno, Allegri e i suoi ragazzi sono infatti già a lavoro per cercare di portare a casa anche il prossimo turno di Coppa Italia. Giovedì sera allo Stadium arriverà il Frosinone per i quarti di finale della Coppa nazionale e la Juve ha tutte le intenzioni di guadagnare il pass per il penultimo passo che la separerà dal trofeo.

L’agente di Djalo discute i dettagli con la Juventus: primo rinforzo in vista

Nel frattempo la dirigenza bianconera sta cercando di rinforzare l’organico di cui Allegri dispone con soprattutto due reparti che necessitano di nuovi innesti. Si tratta della zona centrale della difesa e del centrocampo. In mediana sono ancora al vaglio lo studio di diversi profili tra i quali la società dovrà scegliere per regalare un acquisto importante che possa sostituire gli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

In difesa invece la Juve ha già individuato il giusto rinforzo per la sua rosa. Il nome prescelto è quello di Tiago Djalò. Il difensore centrale classe 2000 di proprietà del Lille è ad un passo dall’avvento in Serie A. La Vecchia Signora ha infatti vinto il duello con l’Inter per il trasferimento del giocatore.

Mercato Juventus, Giuntoli gongola: Inter fatta fuori
La Juventus è pronta ad assicurarsi il suo primo rinforzo in questo mercato di gennaio (Foto LaPresse – CalcioTactics)

La società francese ha accettato la proposta juventina perché così ha la possibilità di incassare qualcosina da questa cessione mentre i nerazzurri puntavano a firmalo in estate, una volta che sarebbe divenuto uno svincolato. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Gli agenti di Djalò sono in queste ore a colloquio con la dirigenza juventina per cercare di sistemate gli ultimi dettagli sul contratto.

In seguito il difensore portoghese classe 2000 diventerà il primo rinforzo per Allegri in questa sessione di riparazioni di gennaio. Mancano gli ultimissimi passi e poi i tifosi della Juve potranno esultare per il primo acquisto del 2024.

Impostazioni privacy