Inter, scoppia il caso: “Vattene subito”

In casa Inter è bufera dopo che un ex giocatore nerazzurro ha attaccato le scelte del tecnico Simone Inzaghi. 

Con i tre punti conquistati nell’ultima giornata del girone d’andata contro l’Hellas Verona, l’Inter si è laureata campione d’inverno davanti alla Juventus, distante due punti. Nerazzurri e bianconeri sembrano essere le due squadre che fino a fine stagione si giocheranno lo Scudetto: al momento, infatti, Milan e Napoli non sono sicuramente in grado di raggiungere le prime due della classe, salvo cali di intensità che si possono verificare nelle prossime giornate.

Sanchez via dall'Inter: il connazionale non ci sta
Sanchez-Arnautovic LaPresse calciotactics.it

 

Contro la squadra gialloblu, a trovare il gol del vantaggio è il solito Lautaro Martinez, rientrato dopo due turni di stop per un problema al flessore. Nel secondo tempo, l’Hellas trova il pareggio con il neo entrato Henry a quindici minuti dalla fine. A questo punto, per l’Inter e Inzaghi non si mette bene, con il tecnico nerazzurro che mette in campo tre attaccanti, ovvero Lautaro, Arnautovic e Sanchez, tentando il tutto per tutto. Nonostante la freschezza da neo entrati, questi ultimi due mettono in campo una prova per niente positiva, venendo presi di mira anche dai propri tifosi.

Inter, Sanchez sollecitato a lasciare i nerazzurri

L’avventura di Alexis Sanchez con la maglia nerazzurra comincia nel 2019, quando l’Inter lo preleva dallo United. Le prime tre stagioni del cileno sono caratterizzate da momenti di luce e altri di buio. Nel 2022, l’Inter risolve consensualmente il contratto del giocatore, che va a giocare in Francia, ma dopo una sola stagione fa ritorno a Milano.

La sua seconda avventura in nerazzurro non comincia nel migliore dei modi, a causa di alcuni infortuni che lo tengono lontano dal campo e condizionano le prestazioni del cileno. L’ultima brutta prova è proprio quella contro l’Hellas Verona: subentrato nei minuti finali per creare superiorità numerica in attacco, Sanchez tocca pochissimi palloni e fatica a farsi trovare dai compagni. Da qui, le polemiche da parte dei tifosi nei suoi confronti, che non sono affatto contenti.

Vidal lancia un messaggio a Sanchez
Sanchez e Vidal LaPresse calciotactics.it

 

Nelle ultime ore, Sanchez è stato invitato da un suo connazionale a lasciare l’Inter: durante una diretta Twich, il centrocampista cileno Arturo Vidal ha lanciato un appello al suo ex compagno di Nazionale e dell’Inter. Queste le sue parole:

Alexis, se mi stai ascoltando, per favore lascia l’Inter. È stato un puro sciocco, non sarebbe dovuto tornare. Lui è più testardo, gli avevo detto l’altra volta di andare in una squadra dove la gente lo adorerebbe, ma è testardo.

Messaggio chiaro quello di Vidal, che non si è trattenuto e ha parlato anche di Lautaro Martinez e di Mkhitaryan. Il futuro di Sanchez, comunque, sarà quasi sicuramente lontano da Milano.

Impostazioni privacy