Calciomercato, esplode la bomba Mbappé: “Accordo raggiunto”

Nelle ultime ore si sta parlando sulla situazione di Kylian Mbappé, che può ben presto lasciare Parigi. 

Il futuro di Kylian Mbappé nella capitale francese è un mistero che può ben presto essere svelato: il calciatore francese ha il contratto in scadenza con il Paris Saint Germain a giugno 2024, dopo che negli ultimi mesi dello scorso anno aveva rifiutato il prolungamento di un ulteriore anno, fino al 2025.

Mbappe via dal PSG
Mbappe LaPresse calciotactics.it

L’attaccante classe 1998 è cresciuto nelle giovanili del Monaco, con cui ha fatto anche l’esordio in Ligue 1 nel 2015, all’età di 17 anni. Nell’estate del 2017, Mbappé viene acquistato dalla squadra parigina per 145 milioni di euro, diventando il secondo acquisto più caro del club, dietro a quello di Neymar. L’anno successivo, a soli 20 anni, il talento francese conquista il suo primo Mondiale con la nazionale francese, vincitrice del mondiale di Russia.

Fin dalle prime partite in Ligue 1 si è potuto vedere e accertare le qualità tecnico-tattiche del calciatore, molto abile nel dribbling e dotato di grande velocità (Mbappé ha raggiunto i 38 km/h in uno sprint di 30 metri).

Mbappé-Psg, la storia può ben presto finire

Dopo 6 stagioni con la maglia del Paris Saint Germain, il futuro di Mbappé può essere lontano da Parigi: già la scorsa estate il giocatore francese non era contento della sua posizione in rosa, visto che l’attenzione durante la passata stagione si era spostata sull’argentino Lionel Messi. Con la partenza dell’ex Barcellona, Mbappé ha ritrovato un ruolo più centrale, seppur la sua volontà di rimanere nella capitale francese si sia abbassata, dopo il corteggiamento di un club come il Real Madrid.

Mbappe al Real
Mbappe LaPresse calciotactics.it

Nella scorsa sessione estiva di mercato, infatti, Mbappé è stato più volte accostato ai Blancos, che sembravano aver in pugno il colpo dell’estate. Alla fine il francese ha deciso di rimanere a Parigi, ma ben presto la situazione si può ripetere: il giocatore, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 e già in questo mese può firmare un pre accordo con il suo futuro club.

Nel frattempo, la pagina Pubity Sport, tramite il proprio profilo Instagram, ha annunciato che Mbappé, a partire dalla prossima stagione, sarà definitivamente un calciatore del Real Madrid. Come rivelato dalla stessa testata, nei giorni scorsi si sarebbe raggiunto un accordo per cui l’attaccante francese diventerà un nuovo giocatore dei Blancos.

Una notizia che farà sicuramente felici i tifosi della squadra spagnola, mentre deluderà i tifosi del PSG, irritati anche dal comportamento dello stesso giocatore: la società, infatti, rischia di perdere a zero il giocatore.

Impostazioni privacy