Beffa Napoli Calcio, scippato il difensore: va via per quasi 30 milioni di euro

Il Napoli Calcio si vede beffato, perso il difensore: accordo vicino, è pronto a dire addio per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Il momento storico del Napoli è uno dei più difficili dell’era De Laurentiis. A pochissimi mesi dalla vittoria del terzo scudetto della sua storia, la squadra partenopea sta attraversando un periodo nerissimo che va avanti più o meno dall’inizio di questa stagione. Sono passati solo sette mesi dal 4 giugno 2023, quando capitan Di Lorenzo alzava la coppa al cielo, ma quei momenti sembrano davvero lontanissimi per i tifosi.

Beffa Napoli, addio all'obiettivo
Niente da fare per Mazzarri, scippato il difensore (LaPresse) – calciotactics.it

Il nono posto in classifica a solo +1 dal Torino decimo è l’immagine perfetta di questa stagione horror degli azzurri. Abbandonato l’obiettivo scudetto quasi subito, eliminata dalla Coppa Italia agli ottavi di finale con un disastroso 0-4 contro il Frosinone e ora lontana cinque punti dalla zona Champions, la squadra allenata da Walter Mazzarri ha bisogno di rinforzi dal mercato per provare a rialzare la testa e salvare il salvabile in questa stagione terribile.

Uno dei reparti che va aggiustato è sicuramente la difesa, in netta difficoltà dopo l’addio del condottiero Kim Min-jae, acquistato dal Bayern Monaco nella scorsa estate per 50 milioni di euro. Il primo obiettivo della dirigenza azzurra è Radu Dragusin, difensore romeno classe 2002 del Genoa che sta sorprendendo tutti in questo campionato di Serie A. Ma la concorrenza dalla Premier League rischia di far saltare tutto.

Niente Calcio Napoli, Dragusin più vicino alla Premier League

Le prestazioni davvero convincenti di Dragusin in questa stagione sono state viste un po’ in tutta Europa. L’ex difensore della Juventus ha attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club del calcio europeo, tra cui anche diversi club di Premier League, tra cui il Tottenham su tutti. Gli Spurs hanno messo nel mirino Dragusin da tempo e sono pronti a fare l’affondo decisivo per chiudere il prima possibile.

Dragusin verso il Tottenham
Dragusin – Tottenham, affare più vicino alla chiusura (LaPresse) – calciotactics.it

Il club londinese ha già presentato un’offerta al Genoa nelle scorse settimane di 23 milioni di euro, con la domanda che è però di 30 milioni. Il Tottenham ha perso un po’ di tempo, facendo inserire di prepotenza il Napoli nella trattativa. Ma ora potrebbe esserci l’affondo decisivo, dopo la chiusura della trattativa per portare Timo Werner in Inghilterra. Nei prossimi giorni, infatti, il Tottenham aumenterà l’offerta di 23 milioni, avvicinandosi sempre di più ai 30 milioni richiesti dal Genoa.

Dragusin, nel frattempo, avrebbe già dato il suo ok al Tottenham, dando sempre la priorità alla Premier League. Il difensore vorrebbe infatti coronare il suo sogno di giocare in Inghilterra, dopo aver giocato per diversi anni in Serie A.

Impostazioni privacy