Ancelotti, annuncio ufficiale dal Brasile: arriva la conferma definitiva

Il Brasile ha annunciato il nuovo commissario tecnico che siederà sulla panchina verdeoro. Scelto il successore di Diniz.

La nazionale brasiliana ha ufficialmente svelato il volto del prossimo commissario tecnico verdeoro. Prima dell’annuncio del nuovo allenatore della Seleçao, la Federazione ha sollevato dall’incarico Fernando Diniz. Il tecnico, esonerato di recente, era ct della verdeoro parallelamente al suo ruolo di allenatore del Fluminense, vincitore dell’ultima Copa Libertadores. Fernando Diniz è stato esonerato dalla CBF, capeggiata dal presidente Ednaldo Rodrigues, dopo appena 6 mesi e sole 6 partite giocate alla guida del Brasile.

Il Brasile annuncia il nuovo allenatore
Dorival Junior nuovo allenatore del Brasile – (LaPresse) Calciotatics.it

La Federazione brasiliana aveva individuato in Carlo Ancelotti il prossimo allenatore a cui affidare l’incarico di commissario tecnico della Seleçao, ma l’ex mister del Milan, nonostante le avance della nazionale brasiliana, ha preferito prolungare il suo contratto con il Real Madrid, legandosi ai Galacticos di Florentino Perez fino al 2026. Dopo la decisione di Carlo Ancelotti, il Brasile aveva virato su un altro profilo di spicco del calcio mondiale, Jose Mourinho. Ma anche lo Special One ha declinato l’offerta del Brasile per restare alla Roma. Dopo la serie di no e l’esonero di Fernando Diniz, la nazionale verdeoro ha deciso di affidarsi ad una figura che ben conosce le fondamenta del calcio brasiliano.

Il Brasile annuncia il nuovo commissario tecnico

La Federazione brasiliana ha voluto affidare a Dorival Junior il ruolo di commissario tecnico della nazionale verdeoro. L’annuncio è arrivato direttamente dal tecnico del San Paolo, tramite i canali del club paulista.

Dorival Junior ha commentato il suo approdo alla prestigiosa selezione verdeoro: “È la realizzazione di un sogno personale, che e’ stato possibile solo perche’ ho ricevuto il riconoscimento per il lavoro svolto al San Paolo. Per questo devo ringraziarvi per aver preso parte a questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio. Grazie agli investimenti infrastrutturali e progettuali degli ultimi anni, il club e’ pronto ad accogliere i professionisti piu’ qualificati presenti sul mercato. Vorrei anche ringraziare i tifosi per tutto il loro amore e sostegno”.

Dorival Junior approda al Brasile
Dorival Junior nuovo ct del Brasile – (LaPresse) Calciotatics.it

Il nuovo ct del Brasile, Dorival Junior, vanta una lunga e rispettabile carriera. L’allenatore in questione ha guidato tutti i club più prestigiosi del Brasile, diventato uno dei mister più esperti del calcio sudamericano. Non a caso, Dorival Junior ha nella sua bacheca una Recopa Sudamericana con l’Internacional, una Copa Libertadores con il Flamengo, tre Coppe del Brasile, conquistate sulle panchine di Santos, Flamengo e San Paolo, più altri trofei statali.

Dorival Junior avrà il compito di risollevare l’animo del Brasile, andato ko nelle ultime tre gare di qualificazione ai prossimi mondiali. La Seleçao al momento è sesta nella classifica del girone sudamericano, nonché l’ultima posizione che garantisce un pass per la Coppa del Mondo.  La prima sfida per il nuovo commissario tecnico del Brasile sarà la Copa America, in programma tra fine giugno e metà luglio negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy