Il Bayern Monaco non vuole più de Ligt: lo inserisce nello scambio

Il Bayern Monaco sta cercando un’altra soluzione per Matthijs de Ligt: non è più centrale nel progetto di Tuchel e verrà inserito nello scambio.

Il difensore olandese ha perso la strada maestra, sembra essere involuto rispetto al passato e il lavoro con Thomas Tuchel non sembra assolutamente calzare a pennello sulle sue qualità. Con l’arrivo di Kim Min-Jae è diventato uno dei panchinari di lusso del Bayern Monaco e non è più riuscito a prendersi la titolarità che sembrava essere “d’ufficio” per un calciatore del suo calibro.

Il futuro di Matthijs de Ligt è tutto da scrivere e potrebbero esserci novità a stretto giro per l’olandese classe ’99 che ha ancora tanto da dare e dimostrare al mondo del calcio.

Calciomercato, de Ligt inserito nello scambio tra difensori

Il calciomercato è terreno di caccia alle occasioni per tutti i club che intendono migliorare le rispettive rose e lo è anche per i top club che non possono permettersi di spendere cifre enormi. Per questo motivo spesso e volentieri si sta adoperando anche l’opzione di scambio di cartellini con conguaglio economico per convincere a cedere calciatori di un certo calibro ma non lasciare scoperto il reparto alla squadra che cede.

E in una di queste situazioni ci può finire anche Matthijs de Ligt, ma non per gennaio bensì per l’estate. L’olandese è sul piede di partenza dalla Baviera e verrà sostituito da un altro difensore di gran livello.

Futuro de Ligt
Futuro de Ligt (LaPresse) – calciotactics.it 07012024

Secondo quanto riferisce Marca, infatti, il Bayern Monaco ha intenzione di prendere Ronald Araujo dal Barcellona per completare la difesa. Il centrale uruguayano è altrettanto giovanissimo ma sta dimostrando qualità che piacciono molto a Thomas Tuchel e che secondo il tecnico tedesco possono essere più interessanti di quelle di de Ligt.

Per questo motivo si può aprire la trattativa per lo scambio tra Bayern Monaco e Barcellona tra de Ligt e Araujo, più un conguaglio economico a favore del club catalano. L’olandese ha il contratto in scadenza nel 2027 ma non è più centrale nel progetto bavarese: potrebbe, però, diventare fondamentale per la rinascita che sta mettendo in atto il Barcellona da un paio di stagioni.

L’opzione Barcellona è molto gradita a de Ligt che già in passato fu vicino ai blaugrana, prima di accettare la Juve e ora può ricominciare da zero in un progetto che lo vedrebbe centrale e determinante per Xavi. La Serie A invece resterà a guardare perché non ci sono le disponibilità economiche per tutti i top club di andare a puntare su un calciatore così importante.

Impostazioni privacy