Esonero in Serie A, panchina appesa ad un filo: verdetto è durissimo

Un’altra panchina di Serie A potrebbe presto saltare. I recenti risultati non lasciano spazio ad interpretazioni.

Quanto sta avvenendo in casa Napoli è un vero e proprio disastro. I campioni d’Italia continuano a fare grande fatica nel ritrovare la retta via, scivolando sempre più nei bassi fondi della classifica di Serie A. L’ultimo tonfo degli azzurri di mister Walter Mazzarri è arrivato allo stadio Olimpico Grande Torino, in occasione della sfida contro i granata di Ivan Juric. La formazione partenopea è andata ko, rimediando una severa lezione dalla squadra padrona di casa.

esonero in serie A
la panchina è appesa ad un filo (Lapresse) Calciotactics

Dopo il pari amaro ottenuto in casa contro il Monza, il Napoli è andato al tappeto a Torino per 3-0, mettendo in mostra l’ennesima prestazione negativa della stagione. Con la batosta per mano dei granata, gli azzurri hanno allungato a quattro la striscia di partite senza vittorie. Una tendenza a dir poco imbarazzante per gli attuali campioni d’Italia. La recentissima sconfitta contro il Torino ha scatenato l’ira dei tifosi azzurri, mostratosi furiosi sui social media.

Tifosi azzurri furibondi: Mazzarri nel mirino

Anche in occasione della sfida contro il Torino, il Napoli di mister Walter Mazzarri si è reso autore di una prestazione a dir poco negativa, quasi imbarazzante. L’atteggiamento della squadra azzurra non è affatto passata inosservata ai tifosi partenopei presenti allo stadio e a quelli da casa.

Sono rimaste solo le macerie della squadra campione d’Italia. Dopo l’ennesimo ko stagionale, la società del presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe arrivare ad un’altra clamorosa svolta: in questi minuti è in atto una contestazione dei tifosi, tutti in campo nel mirino, giocatori, tecnico e società ma come spesso capita in questi casi è il tecnico che potrebbe pagare. Dopo Garcia, il Napoli potrebbe esonerare un altro tecnico e la sua panchina è ormai appesa ad un filo. 

futuro Mazzarri appeso ad un filo
occhio all’esonero in casa Napoli (Lapresse) Rompipallone

In fondo la stagione non è conclusa, ci sono gli Ottavi di Champions League contro il Barcellona, la supercoppa italiana e la Champions dista (al momento) solo cinque punti. Un nuovo repentino cambio è all’ordine del giorno e il club partenopeo, in primis De Laurentiis, sta facendo tutte le valutazioni del caso.

Un deciso intervento sul mercato non sembra essere l’opzione principale, ma occhio a clamorosi cambi in panchina. Il Napoli valuta tutto e il futuro di Mazzarri è appeso ad un filo. I social in tanto hanno espresso il proprio voto, in tanti chiedono Mazzarri out e il futuro resta in forte bilico.

Impostazioni privacy