È il nuovo Bellingham: arriva in Serie A, lo ha preso l’Atalanta

Colpo importante per l’Atalanta, che mette a segno un affare che potrebbe fare le fortune della società nerazzurra, da sempre abituata a grandi scoperte, soprattutto dal mercato all’estero. Il nuovo acquisto viene definito anche come il nuovo Bellingham.

L’Atalanta vuole un mercato da protagonista per cercare di dare l’assalto alla zona Champions League. Questo è l’imperativo dalle parti della squadra nerazzurra, malgrado Gasperini & Co preferiscano navigare sott’acqua, senza lasciarsi andare a grandissimi proclami.

L'Atalanta prende il nuovo Bellingham
L’Atalanta prende il nuovo Bellingham – ANSA – calciotactics.it

D’altronde, la classifica può permettere di far sognare i tifosi, che ormai da anni sono abituati a vedere la propria squadra del cuore lottare stabilmente per le zone nobili della classifica. Ancora nel cuore sono le imprese nel 2020 proprio nella UEFA Champions League, apice di un club che negli anni è divenuto un punto di riferimento importante per il calcio italiano. Ciò grazie sicuramente al lavoro di Gian Piero Gasperini, capace nel corso di questa sua lunga permanenza a Bergamo di valorizzare tantissimi profili che poi hanno fatto le fortune della Dea, sia in campo che fuori, se si parla soprattutto delle plusvalenza che hanno aiutato la squadra bergamasca a crescere sempre di più. Grande hype, per questo motivo, nei confronti di un calciatore che presto potrebbe vestire proprio la maglia dei nerazzurri: scopriamo insieme di chi si tratta.

Mercato Atalanta, fatta per James: il ‘Bellingham gallese’

L’Atalanta vuole mettere il proprio tecnico Gian Piero Gasperini nelle condizioni di poter eccellere nel proprio lavoro e per questo ci si aspetta una campagna acquisti importante e che, soprattutto, incarni la filosofia del club. Il nome che sta monopolizzando l’attenzione in casa nerazzurra è quello di Jordan James, centrocampista classe 2004, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

L'Atalanta prende James
L’Atalanta prende James – YT Birmingham City – calciotactics.it

Il calciatore arriva dal Birmingham City (club di seconda divisione inglese, ndr) e si prospetta come un profilo da seguire con attenzione tra i potenziali campioni futuri del campionato di Serie A. In patria, è definito addirittura come il Bellingham gallese: ad affibbiare questo pesante soprannome è stato proprio il commissario tecnico del Galles, Rob Page. 

Un colpo, dunque, da dover seguire con forte attenzione, che potrebbe regalare molte soddisfazioni ai tifosi dell’Atalanta e, perché no, anche a coloro che punteranno a comprarlo al Fantacalcio come possibile nome a sorpresa. Le premesse, al di là di ogni paragone che al momento può essere anche fuori luogo, sembrano esserci tutte: a Bergamo, intanto, non vedono l’ora di scoprire il talento di Jordan James.

Impostazioni privacy