La dirigenza rossonera ci ripensa, Forlani e Moncada stanno facendo alcune valutazioni per aumentare la qualità nel reparto offensivo.
Forlani e Moncada hanno preso una decisione importante sul prossimo centravanti del Milan: scartato un vecchio obiettivo di mercato, sullo sfondo due attaccanti che stanno facendo faville. Il Milan di Pioli ha vissuto e sta vivendo una vera e propria crisi sul piano difensivo ma in attacco, i terminali offensivi, faticano a trovare con continuità la via del gol.
Nonostante i 5 timbri sul cartellino, nell’ultimo mese, di Luka Jovic, Stefano Pioli ha scelto il suo numero 9 per la partita odierna contro l’Empoli: Olivier Giroud. La punta francese deve ritrovare con più continuità la via della rete dato che le sorti rossonere sono proprio in mano a lui. L’ex Chelsea può fare da collante per trasmettere la propria esperienza al prossimo attaccante del Milan. La squadra, in questo momento, deve girare intorno a lui ed è per questo che Pioli si aggrappa alle sue qualità.
La dirigenza rossonera sta facendo le sue valutazioni e la volontà è quella di acquistare un attaccante che possa garantire una certa tecnica ed anche un discreto numero di gol. Non è da dimenticare che la rosa rossonera è caratterizzata anche da calciatori come Rafa Leao e Cristian Pulisic che, nonostante un rendimento altalenante in questa stagione, di gol nelle gambe ne hanno e come.
Secondo quanto riportato da Tuttosport Forlani e Moncada sarebbero d’accordo sul fatto che Jonathan David, attaccante del Lille, non sia il profilo adatto per avere un certa sicurezza sul piano offensivo. Il centravanti canadese non è visto come un vero e proprio numero 9 e la valutazione del cartellino, fissata a 50 milioni, è troppo alta e non rientra nel budget messo a disposizione dai piani alti.
Alla luce di ciò i profili che realmente interessano sono Serhou Guirassy dello Stoccarda che sta vivendo una stagione irripetibile ma che con la dirigenza rossonera, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbe raggiunto un accordo stipendiale e Joshua Zirkzee del Bologna.
Con l’attaccante franco-guineano il Milan non è riuscito a pareggiare la richiesta: il centravanti, infatti, avrebbe voluto percepire 5 milioni netti contro i 3 offerti dal club rossonero. Per l’attaccante olandese il discorso è profondamente diverso: il Bologna non farà sconti a nessuno e soprattutto, sullo sfondo, c’è il Bayern Monaco, disposto a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni, riservata solo al club tedesco .
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…