Inter, non ci sono soldi: l’idolo della folla se ne va

L’Inter è destinata a salutarlo. L’idolo della folla si prepara a dire addio alla società nerazzurra

Oltre ad avere un occhio rivolto sul mercato di gennaio, la società nerazzurra continua ad essere molto attenta e scrupolosa in merito alla tematica legata ai rinnovi. L’Inter del presidente Steven Zhang ha già gettato delle basi solide in vista del futuro, prolungando di recente i contratti di Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco. L’amministratore delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

L'Inter si prepara a salutare Dumfries
Inter pronta a dire addio a Dumfries – (LaPresse) Calciotatcs.it

Infatti, le alte sfere della proprietà nerazzurra, starebbero lavorando quotidianamente per cercare di mandare a segno anche il rinnovo del capitano indiscusso, Lautaro Martinez. Il centravanti argentino è un elemento fondamentale per la squadra, e per questo Beppe Marotta starebbe facendo di tutto per legarlo ancor più ai colori nerazzurri. Se Lautaro Martinez è il fulcro dell’attacco, Nicolò Barella invece è il perno portante del centrocampo. Anche per l’ex Cagliari sono stati avviate le pratiche per il rinnovo. In casa Inter sembra filare tutto liscio in questo senso, eccetto per un calciatore.

L’Inter è pronta a salutarlo: cessione decisa

C’è una pratica che la società nerazzurra del presidente Steven Zhang non riesce a sbrogliare ed è quella relativa al rinnovo di Denzel Dumfries. L’esterno olandese sembra essere sempre più lontano dalla permanenza in nerazzurro, a causa delle sue elevate richieste per il prolungamento del contratto.

Al momento, le parti faticano a trovare un punto di incontro, rendendo sempre più concreta la possibilità di vedere Denzel Dumfries lontano da Milano. La mancata proroga del Decreto Crescita avrebbe allontano maggiormente l’eventualità del rinnovo.

Dumfries al passo d'addio
Dumfries prepare le valigie – (LaPresse) Calciotatics.it

L’entourage del calciatore ex PSV chiede per il suo assistito un cospicuo adeguamento dell’ingaggio. Dumfries, in scadenza di contratto nel 2025, vorrebbe passare da 2,5 milioni attuali a 5 più bonus. Mentre la società nerazzurra, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe messo sul tavolo un rinnovo da 4 milioni a stagione, offerta non tenuta in considerazione dagli agenti di Dumfries.

C’è distanza tra le parti, e questo potrebbe portare ad una separazione. Con il rinnovo in stallo, l’Inter starebbe considerando l’idea di cedere il calciatore olandese al termine della stagione. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di perdere l’esterno ex PSV a zero, come successo con Skriniar.

Da tempo, Denzel Dumfries sarebbe finito nel mirino di diversi club, molti della Premier League. Il calciatore olandese dell’Inter è seguito principalmente da Chelsea e Manchester United. Nel caso in cui non si trovasse un accordo per il rinnovo nei prossimi mesi, la società nerazzurra è pronta a considerare eventuali offerte per Dumfries. 

Impostazioni privacy