Improvviso ribaltone Allegri: cambia tutto alla Juve

In casa Juve si continua a discutere del futuro di Allegri, che potrebbe avere dei clamorosi scenari

Dopo aver inaugurato l’anno con una vittoria roboante ai danni della Salernitana, ora la Juve si prepara al meglio in vista di quello che sarà il secondo confronto contro la squadra campana in meno di 3 giorni. Come dichiarato da Allegri al termine della sfida di Coppa Italia però, quella dell’Arechi non sarà una gara scontata e simile a quella vista allo Stadium, dove i bianconeri hanno dilagato per 6-1, nonostante il brivido iniziale causato dall’erroraccio di Bremer, che aveva permesso a Ikwuemesi di portare in vantaggio i suoi.

La Juve pensa al rinnovo
Ipotesi rinnovo per Allegri – Calciotactics.it – LaPresse

Da li in poi sono emerse tutte le difficoltà degli ultimi in classifica, oltre allo strapotere della squadra di Allegri, che ha vinto ancora una volta nel segno dei giovani. Tra i protagonisti in campo ci sono finiti, sicuramente, Andrea Cambiaso e Kenan Yildiz, che ora sembrano essere diventati indispensabili per Allegri, il quale avrà diverse ‘gatte da pelare’ nello scegliere l’11 iniziale da mandare in campo d’ora in avanti. Ma in queste ore è inevitabile non parlare anche di mercato, dato che la sessione invernale ha aperto i battenti da pochi giorni e gli obiettivi finiti nella lista di Giuntoli e Manna sono tanti.

Juve, si pensa al futuro di Allegri: il piano

Nella giornata di ieri sono stati compiuti passi enormi nella trattativa che potrebbe portare Tiago Djalò in bianconero, con il Lille che riceverà un indennizzo pari a 3 milioni di euro, oltre all’ingaggio da riconoscere al calciatore da 1,5 milioni a stagione. Primo regalo fatto ad Allegri, dunque, che nel frattempo continua a far discutere riguardo quello che sarà il suo futuro. Già, perché i tempi in cui il suo destino sulla panchina della Juve sembrava essere compromesso sono ormai lontani e i numeri stanno dando ampiamente ragione all’allenatore livornese, che ora conta di poter proseguire i suoi rapporti con il club bianconero il più a lungo possibile.

Nuovi scenari sul futuro di Allegri
Colpo di scena Allegri – Calciotactics.it – Lapresse

Come analizzato nella versione odierna di Tuttosport infatti, oltre ai risultati ottenuti, tra i tanti meriti da attribuire ad Allegri c’è da riconoscergli anche quello del ‘lancio dei giovani’ come Yildiz, Cambiaso o Miretti, esplosi definitivamente al suo servizio. Tutte motivazioni che stanno convincendo sempre di più la dirigenza della Continassa a ragionare su un rinnovo di contratto, che scadrà a giungo 2025 e con Allegri che attualmente percepisce una cifra vicina ai 7 milioni di euro più bonus.

Impostazioni privacy