Ancora+polemiche+dopo+Inter-Verona%2C+decisione+a+sorpresa+su+Fabbri
calciotacticsit
/2024/01/06/ancora-polemiche-dopo-inter-verona-decisione-a-sorpresa-su-fabbri/amp/
News

Ancora polemiche dopo Inter-Verona, decisione a sorpresa su Fabbri

Published by
Alice

Non si placano le polemiche attorno all’arbitro Michael Fabbri, direttore di gara del match tra Inter ed Hellas Verona. 

L’Inter di Simone Inzaghi si è laureata definitivamente Campione d’inverno: grazie alle reti di Lautaro Martinez, rientrato dopo due turni di stop per un problema al flessore, e di Davide Frattesi, i nerazzurri hanno conquistato i tre punti contro l’Hellas Verona, terminando così in vetta alla classifica le prime 19 partite di Serie A, davanti alla Juventus, che avrà la possibilità di accorciare e portarsi a -2.

Fabbri nella bufera: la decisione dell'AIAFabbri nella bufera: la decisione dell'AIA
Fabbri LaPresse calciotactics.it

Una gara approcciata nel migliore dei modi quella degli undici titolari, che dopo appena 13 minuti si portano in vantaggio con il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez. Nella prima frazione di gioco è l’Inter a portare la partita dalla propria parte, senza però trovare il doppio vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, i nerazzurri calano d’intensità, come si è potuto vedere anche nelle ultime gare del 2023, subendo di fatto il pareggio da parte dei gialloblu.

Finale rocambolesco quello a San Siro, con la squadra di Inzaghi che trova il gol del 2 a 1 al terzo minuto dei cinque di recupero con il neo entrato Frattesi. Sembra essere tutto finito, ma l’Hellas ci crede e a pochi secondi dalla fine trova il rigore che può regalare il pareggio alla squadra di Baroni, fallito poi da Henry.

Inter-Hellas Verona, Fabbri nella bufera: sanzioni in arrivo per il direttore di gara

Si pensava fosse una partita semplice e già scritta quella tra Inter ed Hellas Verona, ma quella di oggi è stata una vera e propria battaglia per entrambe le squadre: i nerazzurri cercavano la vittoria a tutti i costi davanti al proprio pubblico, i gialloblu non hanno mai mollato e volevano uscire da San Siro almeno con un punto, anche in chiave salvezza.

Una partita molto tranquilla dal punto di vista dell’agonismo, accesasi però nel finale, davanti la bolgia del Meazza: ed è proprio sul gol di Frattesi che scoppiano le polemiche da parte dell’Hellas Verona nei confronti dell’arbitro Fabbri, designato qualche ora prima per sostituire Piccinini.

Inter-Hellas LaPresse calciotactactics.it

Nell’azione della rete nerazzurra, infatti, un difensore dell’Hellas Verona è stato atterrato nella propria area di rigore dopo una sbracciata di Alessandro Bastoni, rimanendo a terra fino alla fine dell’azione, concretizzatasi con il gol. Da qui le polemiche verso il direttore di gara, che si sono susseguite anche nel post-partita, tramite le parole del direttore sportivo dei gialloblu.

Come riportato da SportMediaset, dunque, l’arbitro Fabbri e il VAR Nasca possono essere fermati per un turno da parte dell’AIA, che sicuramente farà chiarezza sull’accaduto. Non una bocciatura, ma una sospensione in attesa di scendere di nuovo in campo sotto osservazione.

Alice

Recent Posts

Da Cunha in una big italiana: c’è il via libera

Il Como si appresta a salutare Fabregas e anche diversi suoi big. E uno di…

2 mesi ago

Serie A, Gasperini nuovo allenatore: destinazione a sorpresa per lui

In Serie A arriva un colpo di scena non di poco conto. Gian Piero Gasperini…

2 mesi ago

Esonero a due giornate dalla fine: grande ritorno in panchina

L’allenatore sembrerebbe avere le ore contate alla guida della squadra dopo il deludente risultato maturato…

2 mesi ago

Tah in Serie A: il giocatore esce allo scoperto

Il difensore è in scadenza con il Bayer Leverkusen e ci sono degli aggiornamenti molto…

2 mesi ago

Juve: niente David, arriva un bomber da 70 mln

Con il canadese sempre più vicino al Napoli, i bianconeri potrebbero andare con forza su…

2 mesi ago

Calciomercato, nuova big italiana per David: l’agente è in città

Jonathan David è pronto a firmare un nuovo contratto in Serie A. Spunta il parametro…

2 mesi ago