Altro che Ancelotti: il prossimo CT del Brasile allena in Serie A

Brasile: per il CT si guarda in Italia
Brasile: occhi in Serie A per il nuovo CT (LaPresse) – Calciotactics.it

Continua la ricerca di un nuovo CT in casa Brasile, dopo il nulla di fatto sponda Ancelotti. Il prossimo tecnico verdeoro potrebbe appartenere alla Serie A.

Una situazione paradossale quella affrontata negli ultimi 365 giorni dal Brasile. Dopo il Mondiale del 2022 in Qatar, la selezione verdeoro ha infatti ingaggiato una forsennata ricerca di un nuovo commissario tecnico, che sembrava per tutti rispondere al nome di Carlo Ancelotti. La stessa Selecao aveva dunque orchestrato alla perfezione un piano per sopperire all’ulteriore anno di contratto che legava il tecnico italiano al Real Madrid, eleggendo come CT ad interim Fernando Diniz, in contemporanea allenatore anche del Fluminense.

Uno scenario, questo, che avrebbe dovuto accompagnare il Brasile fino alla Copa America della prossima estate in attesa proprio dell’arrivo di Ancelotti, sfumato in seguito al rinnovo contrattuale di quest’ultimo con i blancos. Una scelta in grado di scombussolare parecchio le carte in tavola in terra verdeoro, dove ora il favorito per ricoprire il ruolo di CT in occasione della competizione sudamericana appare essere Dorival Junior, tecnico del San Paolo. Essa starebbe quindi a rappresentare un’ulteriore scelta ad interim in attesa del grande colpo che, secondo le pagine del Corriere dello Sport, potrebbe attualmente allenare in Italia. Le ultime.

Mourinho in ottica Brasile, la risposta del portoghese

Tra i tanti nomi sondati dalla Nazionale brasiliana per amministrare la formazione nei prossimi impegni ufficiali, quello in grado di far maggiormente scalpore è stato senz’altro quello di José Mourinho. L’attuale tecnico della Roma si avvia infatti verso la conclusione dei suoi tre anni di contratto stilati con i giallorossi, in attesa di un rinnovo a tratti apparso certo e spesso invece apparso come ampiamente in bilico. Una situazione da maneggiare quindi con cura, e che ha spinto dunque il Brasile ed il proprio presidente Ednaldo Rodrigues a chiedere informazioni proprio circa lo Special One.

Brasile: per il CT si guarda in Italia
Brasile: primi contatti con Mourinho (LaPresse) – Calciotactics.it

Il tutto, nonostante la natura straniera del tecnico. I verdeoro, infatti, hanno sempre preferito puntare su profili nostrani per la propria panchina, sebbene la scelta di Mourinho sarebbe apparsa sin da subito in grado di mettere d’accordo il consiglio direttivo, così come già accaduto nel discorso Ancelotti. Secondo il Corriere dello Sport, quindi, sarebbero anche già avvenuti i primi contatti fra società verdeoro, lo stesso allenatore portoghese nonché il procuratore Jorge Mendes, che ha però ribadito la volontà di Mourinho di restare concentrato sulla Roma.

Poi vedremo“, lo spiraglio lasciato dunque aperto dal mister anche in conferenza stampa, a sottolineare il completo focus sui giallorossi. Ciò che è certo, però, è che, dopo Ancelotti, il Brasile farà di tutto per non lasciarsi sfuggire un altro allenatore di calibro internazionale.

Impostazioni privacy