Serie A, prendono Palladino come nuovo allenatore: nella big

Raffaele Palladino è uno degli allenatori più apprezzati del panorama calcistico italiano: la big prova a prenotarlo subito.

L’allenatore del Monza sta facendo vedere che le sue qualità sono al di sopra della media e per questo motivo tante squadre hanno già deciso di provare a prenderlo per la prossima stagione. In Serie A ci sarà una vera e propria rivoluzione al termine di questo anno calcistico, con molte società che sembrano intenzionate a cambiare guida tecnica per avviare nuovi progetti.

Il futuro è tutto da scrivere ma sembra chiaro che Palladino sia già destinato a una big, nonostante la giovane età e l’esperienza ancora da maturare nel nuovo ruolo che ricopre solo da pochi anni.

Serie A, tutto su Palladino in estate: i dettagli

Il futuro di Raffaele Palladino si scrive al termine di questa stagione. Con il Monza sta dimostrando grande valore sin da quando è stato chiamato a compiere il miracolo salvezza alla prima stagione dei brianzolo in Serie A. Al posto di Stroppa ha fatto subito benissimo, meritandosi la riconferma fino al termine di questo campionato.

Il Monza vorrebbe tenerselo stretto ma per Palladino stanno arrivando già le prime chiamate delle big di Serie A, pronte a puntare su di lui per avviare nuovi progetti tecnici.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (LaPresse) – calciotactics.it 04012024

Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, la Roma apprezza molto Palladino e vorrebbe inserirsi prepotentemente nella corsa al tecnico napoletano in vista della prossima stagione.

Mourinho sembra sempre più vicino all’addio e la proprietà di giallorossa si sta già guardando intorno per trovare l’allenatore giusto per avviare un nuovo ciclo. Palladino darebbe continuità a quanto fatto dallo Special One fino a questo momento, soprattutto per le idee tattiche che ha. Il suo Monza gioca con la difesa a 3, proprio come è stata abituata la Roma negli ultimi tre anni, è sarebbe un’ottima soluzione di continuità per il futuro.

Palladino alla Roma troverebbe terreno fertile per praticare le sue idee di gioco e potrebbe avere a disposizione anche una squadra più forte e completa di quella che allena attualmente. Inoltre avrebbe la possibilità – quasi certa – di vivere anche le prime esperienze in Europa e di fare un mercato più ricco rispetto a quanto è abituato ora.

La Roma non è l’unica squadra che segue Raffaele Palladino, visto che ci sono anche il Milan e il Napoli che stanno seguendo l’allenatore campano e possono tentarlo ancor di più della squadra giallorossa. Ora i Friedkin ci pensano sul serio, anche se c’è da capire quale sarà realmente il futuro di Mourinho.

Impostazioni privacy