Non solo Tiago Pinto, ribaltone Mourinho: cambia tutto

Ribaltone continuo in casa Roma, dopo l’annuncio ufficiale su Tiago Pinto partono le voci anche sul tecnico portoghese che ha una proposta molto allettante. 

La notizia del pomeriggio ha sicuramente creato un vortice. Con l’addio di Tiago Pinto che avverrà il prossimo 1 febbraio, la Roma ora vive tra voci e soffiate da parte dei giornalisti che dopo la notizia hanno messo in giro molte notizie. Naturalmente il tutto tocca anche la posizione di Jose Mourinho, che spesso è stato elencato come pronto a partire. Il ricordo è sicuramente a quello dopo la finale persona contro il Siviglia nel 20243, dove tutti i media vedevano il tecnico portoghese lontano da Roma.

Scossoni continui in casa Roma, la posizione di Mourinho
Scossoni continui in casa Roma, la posizione di Mourinho (ANSA)

 

C’è però prima da fare un mercato invernale che per la Roma è fondamentale visto che i giallorossi sono ancora in corsa in campionato, in Coppa Italia e in Europa League, dove la squadra di Mourinho ha sempre mostrato un’altra pelle. C’è da sostituire Renato Sanches, bocciato dal tecnico portoghese a Bologna con una sostituzione quindici minuti dopo il suo ingresso. Occhi anche sulle fasce, dove la Roma vorrebbe ritoccare qualcosa per dare più scelte a disposizione del portoghese.

Il futuro di Mourinho e il post Tiago Pinto

I primi dubbi sono sul futuro post Tiago Pinto, le voci sono partite già dal primo pomeriggio e l’obiettivo secondo i media sembra essere l’ex Milan, Frederic Massara oppure François Modesto. Il tutto però verrà sciolto solo nelle prossime settimane, con il primo leggermente favorito, rimasto fermo da quest’estate dopo il burrascoso addio al Milan. Con questa situazione però ci sono importanti novità anche per Jose Mourinho. Infatti per il tecnico portoghese si apre uno scenario importante ora.

Il futuro di Mourinho sembra più chiaro
Il futuro di Mourinho sembra più chiaro (ANSA)

 

Tiago Pinto secondo molti era il punto di domanda per il futuro di Jose Mourinho. I due non vivevano in un rapporto roseo, basta sentire qualche intervista del tecnico portoghese, dove spesso ha criticato l’operato sul mercato. Dai rumors si era inteso un rapporto oramai rotto che poteva portare Mou a lasciare la Roma al termine della stagione (la suggestione Brasile rimane viva).

Adesso con l’addio di Tiago Pinto le quotazioni di rinnovo per Mourinho aumentano a dismisura, nella speranza di trovare un direttore sportivo che possa condividere le stesse idee e pensieri dello Special One, che con Pinto era arrivato ad un rapporto freddo e duro.

Impostazioni privacy