Batosta per il big: operazione e stagione finita

Preoccupazione per la big. Il giocatore ha subito un grave infortunio e potrebbe aver finito la sua stagione

Il 2024 è arrivato e con sé ha portato la finestra di mercato invernale. È chiaro che tanto del focus disponibile vada proprio sulla sessione di calciomercato, anche se ci sono altri aspetti da monitorare. In primis quelli ovviamente legati al campo, dove continua la lotta per il primato in tutta Europa. In particolare, in un anno dove la Coppa d’Africa può regalare soprese piacevoli o meno, un aspetto da considerare con attenzione è quello degli infortuni. Infortuni che hanno messo i bastoni fra le ruote a diverse big di Serie A, Milan su tutte.

infortunio Skriniar
Champions League, infortunio pesante per il big (LaPresse) – Calciotactics

Tuttavia oggi non si parla di Diavolo, ma di un altro Milan: l’ex Inter Milan Skriniar. Il centrale difensivo è passato in estate al PSG, facendo infuriare i tifosi dell’Inter ed il club nerazzurro. Furia che forse si è manifestata, quasi in maniera sovrannaturale, nella partita tra parigini e Tolosa. Infatti Skriniar è uscito dal campo anzitempo, dopo aver subito un brutto colpo alla caviglia sinistra. Se all’inizio si pensava semplicemente ad una botta, ora le cose stanno cambiando. Tanto da lanciare l’allarme in Francia: secondo RMC Sport, Skriniar potrebbe aver anche finito la propria stagione.

Skriniar, le ultime su tempi di recupero

La stagione del PSG non rincuora i tifosi parigini. In primo luogo per le voci che girano da tanto tempo sul futuro di Kylian Mbappe, idolo del calcio francese. Infatti la stella dei galletti non ha mai nascosto il suo amore per il Real Madrid ed ora i rapporti con la dirigenza parigina sono tesi. Poi c’è da aggiungere il lato infortuni, che sta colpendo con forza il PSG. Infortuni ai quali va aggiunto anche quello di Milan Skriniar, uscito al 71esimo di PSG-Tolosa, sfida valida per la supercoppa francese. Il problema dell’ex Inter non è uno di quelli da sottovalutare, al punto che in Francia si parla di stagione finita.

infortunio Skriniar
PSG, possibile stop lunghissimo per Skriniar (LaPresse) – Calciotactics

Infatti la botta subita alla caviglia sinistra sembra essere più grave del previsto. Come raccontato da RMC Sport, Skriniar rischia uno stop lungo mesi e di terminare qua la sua stagione. Inoltre il centrale del PSG potrebbe anche essere operato alla caviglia, allungando così i tempi di recupero. Lo stesso Luis Enrique ne ha parlato in conferenza, dopo la vittoria sul Tolosa. L’allenatore dei parigini ha detto: “Dell’infortunio non so nulla di preciso, ma non è cosa da poco. Di sicuro salterà le prossime partite”. Così l’incertezza resta sul futuro di Skriniar, che potrebbe aver finito a gennaio la prima stagione a Parigi.

Impostazioni privacy