Né Milan né Juventus: il post Giroud e Vlahovic va in un’altra big

La Juventus e il Milan si stanno contendendo il bomber del futuro per sostituire Vlahovic e Giroud: si è intromessa una terza big.

I due top club italiani sono alla ricerca di continui miglioramenti per tornare ai grandi fasti di un tempo e a darsi battaglia per le competizioni nazionali e internazionali che le hanno rese grandi. In questo momento storico stanno vivendo due situazioni differenti, con i bianconeri che sembrano in grado di poter gestire meglio il futuro e le possibilità di crescita che si stanno verificando. Ma il calciomercato servirà proprio per dare nuove chance a tutti di costruire un futuro migliore e più interessante.

Milan e Juventus stanno seguendo lo stesso attaccante in vista della prossima stagione ma pare che stiano anche aumentando le difficoltà. Bianconeri e rossoneri potrebbero rimanere con un pugno di mosche a causa dell’inserimento a gamba tesa di un’altra big pronta a soffiare il colpo.

Calciomercato Juventus e Milan: Dovbyk è il sogno d’estate

Milan e Juventus in estate dovranno sostituire Olivier Giroud e Dusan Vlahovic. Entrambi sul piede di partenza, uno per l’età avanzata e l’altro per una filosofia di gioco che non si sposa perfettamente con le sue caratteristiche, ma nessuno dei due ancora certo dell’addio. Il contratto di Giroud scadrà a giugno e c’è da capire se il Milan vorrà proporre o meno un rinnovo annuale.

Per Dusan Vlahovic, invece, il calciomercato estivo può essere un nuovo terreno di caccia per trovare una nuova sistemazione in un altro top club. E al posto dei due bomber, Milan e Juventus stanno seguendo Artem Dovbyk del Girona.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (ANSA) – calciotactics.it 03012024

Dovbyk sta facendo fuoco e fiamme in Liga, sta portando il Girona a combattere per la vittoria del campionato e i suoi gol sono di vitale importanza per permettere a tutto il popolo e a tutto lo spogliatoio di sognare in grande fino a maggio.

Dovbyk, classe ’97 ucraino, è il nuovo centravanti dei sogni che si sta facendo largo nei desideri dei top club europei. Juventus e Milan lo seguono ma l’affare è molto complicato. Nelle ultime settimane Dovbyk è finito nel mirino dell’Atletico Madrid che vuole provare la manovra di anticipo per bloccare l’attaccante del Girona in vista dell’estate.

Secondo AS, infatti, Simeone vuole Dovbyk per il suo attacco. Il centravanti ucraino non ha ancora scelto il suo destino e per le italiane c’è ancora una chance, ma potrebbe scegliere la strada della “comodità”, restndo ancora in Liga per un’abitudine al gioco e ai ritmi che può fare l differenza nella sua carriera

Impostazioni privacy