Mercato bloccato, Juve nei guai: cosa sta succedendo

Il mercato della Juventus è bloccato. La società bianconera rischia di non acquistare nessuno a gennaio

La Juventus di mister Massimiliano Allegri è stata sin qui l’antagonista indiscussa dell’Inter di Simone Inzaghi nella lotta per lo Scudetto. I bianconeri sono secondi, a -2 dalla capolista nerazzurra. Ma per mantenere vivo fino alla fine il testa a testa con l’Inter, la società bianconera ha bisogno di nuovi rinforzi. Tuttavia, il club di Torino sembra attualmente frenato sul fronte mercato a causa delle diverse problematiche economiche. Mentre l’Inter ha già chiuso il colpo Buchanan, la Juventus continua a mostrare delle significative difficoltà a prendere in mano il discorso mercato.

Il mercato della Juventus è bloccato
Mercato bloccato: Juventus nei guai – (LaPresse) Calciotatics.it

Le diverse difficoltà economico-finanziare starebbe fungendo da freno per la società bianconera. Il club di Torino ha bisogno di nuovi rinforzi per tenere testa all’Inter nella corsa Scudetto, sopratutto nel reparto di centrocampo. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli fuori dai giochi, la squadra allenata da mister Massimiliano Allegri ha la necessità di colmare un vuoto pesante in mediana. Tuttavia, la società bianconera sembra ancora avere le mani legate. Al momento, la Juventus pare impossibilitata ad operare sul mercato. Questa situazione potrebbe inficiare sul proseguo della stagione bianconera.

Mercato in stallo: la Juventus è nei guai

Il mercato della Juventus sembra attraversare una fase di vero e proprio stallo. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, si vede impossibilitato a dare il via a nuove operazioni. Nonostante le buone intenzioni, i problemi economici gravano pesantemente sulla Juventus, costringendola a tenere frenati i propri sogni di mercato.

Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società bianconera è obbligata a vendere prima di portare in quel di Torino nuovi innesti. Le maggiori richieste che arrivano in casa Juventus riguardano i giovani talenti come Iling Junior, Yildiz, Soule e Miretti. Calciatori delle Next Gen di cui la società bianconera non vuole privarsi.

Il mercato della Juventus è bloccato
Mercato bloccato: Juventus nei guai – (LaPresse) Calciotatics.it

La Juventus, attualmente, non sarebbe intenzionata a lasciar partire nessuno dei suoi promettenti talenti. Il club di Torino non vuole sacrificare nessuno dei suddetti nomi per sbloccare il proprio mercato in entrata. Inoltre, mister Massimiliano Allegri avrebbe manifestato alla società la sua volontà di continuare a contare su un gruppo compatto.

Dunque, il mercato bianconero sembra essere attualmente bloccato. Se non arrivano una o più cessioni, la Juventus non potrà operare in entrata. I problemi economici in casa bianconera pesano e il ds Cristiano Giuntoli ha le mani legate. Per la lotta Scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi, mister Massimiliano Allegri dovrà continuare a fare di necessità virtù.

Impostazioni privacy