Calciomercato Napoli, che guaio: sfuma l’affare, tifosi delusi in queste ore

In questa sessione invernale di mercato il Napoli mira a rafforzarsi con decisione per cercare di migliorare la sua classifica.

Dopo una prima metà di stagione molto complicata, adesso arriva il calciomercato di gennaio che darà al Napoli la possibilità di tentare di rinforzarsi per provare nella seconda parte di campionato ad invertire rotta. In Champions League il cammino degli azzurri è stato soddisfacente con il passaggio del turno guadagnato e il sorteggio degli ottavi che ha donato il Barcellona come avversario per i partenopei.

Calciomercato Napoli, che guaio: sfuma l'affare, tifosi delusi in queste ore
Il difensore giapponese ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, per il Napoli si chiude così una preziosa pista di mercato (LaPresse – CalcioTactics)

In Serie A invece le cose si sono rivelate decisamente più complicate con il settimo posto (a pari punti con la Roma) dopo diciotto turni e quindi ad una sola partita dalla fine del girone di andata. Per tale motivo l’obiettivo del Napoli è quello di rafforzarsi in diversi settori del campo nel corso di questa sessione di mercato di gennaio e cercare di riprendersi un posto nelle zone nobili della classifica.

Napoli, si chiude una pista di mercato interessante: Tomiyasu rinnova con l’Arsenal

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e il suo direttore sportivo Mauro Meluso hanno preparato una lunga lista obiettivi per questa finestra di mercato e l’intenzione è quella di portare a casa dei rinforzi sia nel reparto difensivo che a centrocampo, dove bisogna sostituire il partente Elmas già ufficializzato come un nuovo giocatore del Lipsia.

Calciomercato Napoli, che guaio: sfuma l'affare, tifosi delusi in queste ore
Il difensore giapponese ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, per il Napoli si chiude così una preziosa pista di mercato (LaPresse – CalcioTactics)

 

In difesa uno dei molti profili seguiti dal Napoli era quello di Takehiro Tomiyasu, difensore centrale e terzino destro di proprietà dell’Arsenal. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano però questa trattativa sembra destinata a non concludersi con esito positivo per il club azzurro.

Tomiyasu avrebbe infatti raggiunto un principio di accordo con il club londinese per il rinnovo del suo contratto che attualmente scade nel 2025. Il difensore giapponese classe 1998 sembra quindi intenzionate a restare nell’Arsenal ancora a lungo evitando di mettersi sul mercato per questa finestra trasferimenti e per quelle a venire.

Il Napoli aveva individuato il suo profilo come un possibile rinforzo di valore dal momento che oltre ad essere un difensore di qualità, conosce già anche bene il nostro campionato avendo giocato con la maglia del Bologna prima di volare in Premier League. Ora però si dovranno valutare altre piste per rinforzare la difesa di Walter Mazzarri.

Impostazioni privacy